X


Claudio Lippi su Ilary Blasi sicuro: “Terribile quello che le è successo”

Scritto da , il Giugno 30, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Claudio Lippi tv

Stefano De Martino e i dubbi del collega sul suo futuro in Tv

Claudio Lippi qualche settimana fa ha compiuto la bellezza di 80 anni. E oggi ha voluto parlare della sua vita e della lunga carriera in Tv sulle pagine del Quotidiano Nazionale. Tra una cosa e l’altra ha anche colto la palla al balzo per esprimere la sua opinione sul conduttore di Affari Tuoi, che ha ottenuto un grandissimo successo in questa stagione Tv. Cosa ha detto? Ha rivelato di credere sia molto bravo, aggiungendo però di non riuscire a capire che tipo di futuro avrà, visto che continua a presentare programmi ben collaudati:

“De Martino viene dal nulla, ed è bravissimo per carità, ma che futuro avrà? Farà sempre programmi già avviati di sicuro successo oppure affronterà non dico l’innovazione ma un leggero cambio?”

Il presentatore ha spezzato una lancia in favore di Ilary Blasi

Successivamente Claudio Lippi, sempre in questa intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale, ha posto le sue attenzioni su Ilary Blasi, la quale tra poco tornerà su Canale 5 alla guida di Battiti Live al fianco di Alvin. Cosa ha detto? Ha rivelato di credere che quello che le è successo con il reality game The Couple sia stato terribile: “Il caso di Ilary Blasi è gravissimo…” Si ricorda infatti che il suo programma è stato chiuso senza neppure una finale per consegnare il montepremi ai concorrenti. Infatti inutile girarci troppo intorno, il programma è stato un vero e proprio flop di ascolti (l’ultima puntata prima della chiusura è stata seguita solo da 951 mila spettatori a casa con uno share pari al 7.65%).

Claudio Lippi ha svelato un retroscena su Maurizio Costanzo

Per tanti anni l’ex conduttore Mediaset ha lavorato a Buona Domenica al fianco del marito di Maria De Filippi. E oggi sul Quotidiano Nazionale è venuto a galla che i due mangiavano sempre insieme nel camerino prima di andare in onda con la lunga diretta:

“Arrivavano telefonate di ogni tipo: dal Vaticano, dai ministri, dal Presidente…Io ogni volta mi alzavo e facevo per andarmene, ma lui mi faceva segno di restare…Maurizio era generosissimo: ogni giorno c’erano almeno 10 persone che gli chiedevano una raccomandazione…”

Tuttavia il pranzo non era proprio di suo gradimento. Infatti la pietanza era sempre la stessa: pollo lesso con pomodori. Ad un certo punto Lippi gli ha esposto il suo disappunto e il pollo fu sostituito con la bresaola, come ha raccontato lo stesso Lippi: “Ancora adesso, se vedo quei due piatti, mi vengono i rigurgiti…Dopo che incontrò Maria misero il lucchetto al frigorifero, ma sono convinto che da qualche parte lui derogasse…”