Gerry Scotti sull’addio a Tu si que vales: “Dovevo pensare un po’ a me”

Addio a Tu si que vales: arriva il chiarimento del conduttore
Nelle scorse settimane ha fatto molto discutere l’addio di Gerry Scotti a Tu si que vales dopo tantissimi anni in cui ha ricoperto brillantemente il ruolo di giurato. Dalla prossima edizione al suo posto arriverà Paolo Bonolis. Ma perchè ha deciso di lasciare un programma cosi tanto di successo? A rivelarlo è stato lui stesso ai microfoni di SuperGuidaTv in occasione della consegna del premio Moige per il grande successo ottenuto con La ruota della fortuna:
“Tu Si Que Vales, dopo 14 anni…Io adesso sono stato chiamato a fare talmente tante cose che devo pensare un po’ anche alla mia estate, alla mia salute, ai miei nipoti, e a farmi un po’ di vacanze. Quindi la ragione è semplicemente quella…”
E in effetti le registrazioni della trasmissione sono previste in piena estate. Motivo per cui a causa dei tantissimi impegni futuri il conduttore di Caduta Libera ha preferito passare un’estate tranquilla al fianco dei suoi affetti più cari.
Gerry Scotti e il suo futuro in tv
Successivamente il redattore di SuperGuidaTv ha chiesto al presentatore di Caduta Libera anche di parlare dei suoi progetti futuri a Mediaset, visto che comunque di rumor ne stanno girando parecchi in tal senso. E il conduttore, che tornerà presto in video alla guida dell’evento musicale Torino is Fantastic al fianco di Noemi, si è limitato a dire che bisogna ancora avere un po’ di pazienza perchè tutto verrà svelato nei minimi dettagli fra qualche settimana (probabilmente in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26):
“Quello che farò lo saprete tra poche settimane, lo annuncerò in maniera ufficiale…”
Il presentatore ha svelato qual è stata la sua più grande paura nel riproporre La ruota della fortuna a giorni nostri
Inutile dire che La ruota della fortuna è diventato un game show storico della televisione italiana. E per tantissimi anni è stato condotto dal celebre Mike Bongiorno. E Gerry Scotti a SuperGuidaTv non ha fatto mistero di aver temuto lui e tutto il suo staff autoriale che il linguaggio di questo quiz fosse un po’ superato ai giorni nostri per riproporlo nel preserale dell’ammiraglia Mediaset, fortunatamente sbagliando:
“Avevamo paura che il linguaggio fosse un po’ superato, ma alla fine è come trovare un vecchio numero di una settimana enigmistica su un tavolino: anche se non hai voglia, ti metti a farlo lo stesso…La Ruota ha questa capacità…”
A proposito di questo quiz si vocifera incessantemente che possa sbarcare nell’access prime time della prossima stagione tv al posto di Striscia La Notizia. Sarà vero?