La volta buona, telefonata surreale dello spettatore: Caterina Balivo sbotta

Uno spettatore fa una telefonata totalmente surreale in diretta
Come di consuetudine anche nella puntata di oggi de La volta buona la conduttrice, prima di salutare e dare appuntamento a domani pomeriggio, ha fatto il gioco telefonico con il pubblico a casa. E a telefonare oggi è stato un certo Valerio di Piacenza, che ha colto in contropiede Caterina Balivo perchè invece di giocare ha rivelato di sentire la necessità di dire una cosa molto importante (il video di questo momento è disponibile dopo il secondo paragrafo):
“State parlando con Valerio e chiamo da Piacenza…Un momento, chiedo scusa…Voglia scusarmi…Colgo l’occasione per la volta buona…Aspettavo da tanto questo momento e la Rai me l’ha permesso…Il mio ragionamento è un po’ machiavellico…”
La volta buona: la protesta del telespettatore al telefono
Fatta questa premessa Valerio da Piacenza ha quindi continuato a parlare senza mai essere interrotto da Caterina Balivo. E in questa occasione ha voluto rivelare quanto segue:
“C’è gente che ha fame e sete…Le cucurbitacee al Governo possono dare acqua…I bambini no, si dissetano con le lacrime delle madri…”
Quest’ultimo ha poi confessato in diretta su Rai Uno di non voler essere assolutamente complice di tutto ciò: “Io non voglio essere complice di questa cosa che veramente mi sconvolge…” Per chi non lo sapesse con il termine ‘cucurbitacee’ ci si riferisce alle piante di zucche, zucchine,ecc…
IL VIDEO della telefonata surreale oggi a La volta buona
La reazione di Caterina Balivo
Una volta terminato questo intervento di protesta del signor Valerio di Piacenza ha quindi ripreso nuovamente la parola la conduttrice de La volta buona, la quale giorni fa ha bacchettato Giancarlo Magalli per la battutaccia su Mario Adinolfi. Cosa ha detto? Dapprima gli ha fatto presente che ormai il tempo per giocare è scaduto, visto che l’ha occupato tutto con questo suo appello, e successivamente non ha nascosto il suo dispiacere per il fatto che purtroppo abbia tolto l’opportunità a qualcun altro che magari avrebbe voluto seriamente giocare:
“Io gentilmente le ho chiesto, visto che lei si è prenotato, se voleva scegliere un numero…Purtroppo il tempo è finito, quindi dovrà riprenotarsi e comunque lei ha tolto la possibilità a qualcun altro di partecipare al gioco….”
E con queste parole la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha salutato tutti gli spettatori e dato appuntamento a domani. Si segnala che comunque sui social è venuto a galla che questo signore pare fosse già una vecchia conoscenza in tv, visto che avrebbe fatto un’altra telefonata un po’ surreale nel 1997 a Pressing (si trova il video sul social X).