X


Enrico Papi guarda al futuro: “Sarabanda contro L’eredità? Nessuna paura”

Scritto da , il Luglio 27, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Enrico Papi a Sarabanda 2025

Il conduttore di Sarabanda parla della sfida con L’eredità

Finalmente Canale5 si è riaccesa in estate. D’altronde non si poteva andare avanti a furia di repliche. Per questo si è deciso di piazzare una nuova edizione di Sarabanda nel preserale con la conduzione di Enrico Papi, che è stato intervistato da AdnKronos dove guarda già al futuro contro L’eredità: “Nessuna paura. Sarebbe bello potersi scontrare contro un programma storico e sarebbe bello poter arrivare a questa sfida avendo consolidato il risultato che stiamo facendo oggi”.

Enrico Papi: “Vicini all’obiettivo che ci siamo dati”

“Siamo vicini all’obiettivo che ci siamo dati” ha raccontato Enrico Papi a proposito di Sarabanda, “e sono particolarmente felice per il riscontro che abbiamo sul pubblico commerciale, importantissimo per Mediaset. Fare questi numeri non era affatto scontato: andiamo contro un programma come ‘Reazione a catena’ che è ormai molto consolidato nelle abitudini estive del pubblico. Un programma che, ironia della sorte, portai io in Italia”.

Sarabanda: Enrico Papi spera che il pubblico si affezioni

Com’è andata la prima settimana di Sarabanda in termini di ascolti tv? Si è partiti quasi al 20% di share per poi scendere attorno al 17/18%, ma Enrico Papi è felice di come sono andati questi primi giorni di programmazione contro Reazione a catena. Spera soltanto che gli venga data l’opportunità di fidelizzare il pubblico al fine di arrivare sempre di più nelle case degli italiani che amano giocare con la musica. Insomma, spera che questa sua esperienza nel preserale di Canale5 non sia solamente un tuffo passeggero. E intanto record per La Ruota della Fortuna che fa grandi ascolti puntata dopo puntata.