Stefano De Martino vicino a condurre Striscia: spunta un clamoroso retroscena

Pier Silvio Berlusconi ha ammesso di aver provato ad ingaggiare il conduttore per Striscia La Notizia
L’Amministratore Delegato Mediaset, nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26, si è anche lasciato sfuggire un retroscena mai venuto a galla fino a questo momento e che riguarda da vicino Stefano De Martino. Di cosa si tratta? Come riportato da Il Fatto Quotidiano ha ammesso che l’anno scorso ha cercato di ingaggiare quest’ultimo per fargli condurre il tg satirico ideato da Antonio Ricci:
“L’anno scorso con Stefano De Martino eravamo in fase di trattativa per Striscia La Notizia…”
E se questa trattativa fosse andata a buon fine inutile dire che sarebbe stato un gran colpo per l’Azienda Tv di Cologno Monzese.
La trattativa per portare Stefano De Martino all’Azienda Tv di Cologno Monzese è saltata a causa di Amadeus
Una trattativa che però non è andata a buon fine, come ha fatto sapere Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26. Infatti come riportato da Il Fatto Quotidiano proprio nel momento in cui l’Amministratore Delegato ha fatto il primo passo per proporgli la conduzione di Striscia La Notizia si è liberato il posto ad Affari Tuoi a causa del passaggio di Amadeus sul canale Nove. Motivo per cui la trattativa è appunto saltata:
“La decisione di Amadeus di andare al Nove ha cambiato i piani, ha aperto la strada a De Martino in Rai…Stavamo trattando poi si è aperta questa ipotesi, con pronti via per access di Rai 1….”
L’AD Mediaset ha rivelato di credere che il presentatore abbia preso la decisione giusta
A questo punto Stefano De Martino ha deciso di accettare la proposta formulata dalla Rai e prendere le redini di Affari Tuoi ottenendo un grandissimo successo riuscendo anche a rinnovare il format. Una scelta questa condivisa addirittura da Pier Silvio Berlusconi, come ha svelato Il Fatto Quotidiano:
“Io fossi stato De Martino avrei fatto la stessa cosa…”
E in effetti inutile dire che ha raggiunto ascolti addirittura superiori ad Amadeus diventando così ben presto il volto di punta dell’ammiraglia Rai. Tra l’altro, ironia della sorte, proprio con il suo game show ha certificato la crisi di Striscia La Notizia che dopo tanti anni lascerà l’access prime time a Gerry Scotti con La ruota della fortuna. Si ricorda che De Martino sarà protagonista anche nella prossima stagione dell’Azienda Pubblica Tv, visto che oltre a condurre il fortunato game show, sarà alla guida nuovamente di Stasera tutto è possibile e poi condurrà uno show evento al fianco di Gianni Morandi.