Loretta Goggi confessa: “Ecco com’era Pippo Baudo dietro le quinte”
Loretta Goggi ha espresso gratitudine nei confronti del presentatore
Sabato scorso è venuto a mancare Pippo Baudo all’età di 89 anni. E oggi si terranno i funerali a Militello in provincia di Catania. Si segnala che oggi sul presentatore Rai ha voluto dire la sua pure Loretta Goggi in una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera. E in questa circostanza non ha fatto mistero che se è diventata quello che è oggi lo deve nella maniera più assoluta all’ex marito di Katia Ricciarelli:
“Ma a Pippo glielo devo proprio, come faccio a non esprimergli tutta la mia gratitudine? Se sono questa, lo devo a lui…Senza di lui, chissà, magari oggi sarei a fare Medea…”
Tra l’altro proprio lui l’ha voluta alla conduzione del Festival di Sanremo. Quest’ultima infatti avrebbe dovuto farlo al fianco di Baudo, il quale però si tirò indietro dopo essersi sposato con là Ricciarelli: “Chiunque, al posto di Pippo, avrebbe detto ‘mettete un’altra persona’…Invece lui disse ‘Loretta non ha bisogno di nessuno, ce la fa da sola’…”
Ecco com’era Pippo Baudo dietro le quinte: la rivelazione dell’artista
Successivamente l’ex giurata di Tale e Quale Show, sempre in questa sua intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della sera, ha anche tenuto a dire com’era il conduttore Rai morto sabato scorso dietro le quinte:
“Tanto professionale quanto giocoso…Ci siamo divertiti tanto…Pippuzzo e figlioccia, questi erano i nostri soprannomi…”
La Goggi, la cui assenza a Tale e Quale si è fatta sentire, ha poi colto la palla al balzo per raccontare un aneddoto relativo a Canzonissima: “Fu annunciato uno sciopero degli attori, ma io, pur inquadrata come attrice, non potevo aderire, altrimenti come andavamo in onda? Arrivarono attori e registi a darmi della crumira, non lo potrò mai dimenticare…Pippo in quell’occasione mi difese…”
La presentatrice ha incassato un secco no da Pippo Baudo
Loretta Goggi a Il Corriere della sera ha anche raccontato che al suo ultimo show intitolato Benedetta Primavera ha invitato il conduttore Rai, il quale ha però gentilmente declinato:
“L’avevo invitato a ‘Benedetta Primavera’ e mi aveva detto di no: ‘non mi va di farmi vedere così, spero tu capisca’…”
Quest’ultima ha poi dichiarato che con Baudo ha fatto sicuramente la migliore Tv in assoluto: “Con lui ho fatto la tv più bella, negli anni più belli della mia carriera…Quel tipo di tv non c’è più…” Non ha poi fatto mistero di considerarlo ‘il palcoscenico su cui ha camminato la storia‘…”




