Uomini e Donne, l’ex tronista Giovanna Abate: “Ho avuto un crollo mentale”

L’ex tronista di Uomini e Donne ha avuto un crollo mentale
In un’intervista rilasciata al podcast Chedonna.it l’ex tronista di Uomini e Donne Giovanna Abate ha raccontato delle difficoltà che ha dovuto incontrare negli ultimi anni dopo essere sparita dal mondo dello spettacolo come succede a quasi tutti i tronisti: “Tre anni fa ho avuto un grande crollo mentale. Io ero convinta di avere qualcosa nel cervello, sai quando il corpo e la mente sono distaccati? Dicevo perché non riesco a vedere un film? Perché una mia amica mi parla e non capisco cosa mi dice? Allora mi sono detta che la mente va trattata come un’altra parte del corpo, non è che perché non si vede allora non la curi. La mente può andare giù, le devi dare il giusto riposo”.
Giovanna Abate ha fatto un percorso psicologico importante
“Io ho fatto un percorso molto lungo di cinque anni, è stato il regalo più bello che potessi fare a me stessa. Mi sono seduta su quella poltrona pensando che la morte di mia nonna fosse il problema, invece ho scoperto un mondo dentro di me bellissimo. Oggi nei giorni no faccio le mie cose, ascolto la musica, guido perché mi da un senso di libertà, sto con i miei nipoti. Vado nelle cose piccole della vita”: questo il racconto di Giovanna Abate, ex tronista di Uomini e Donne.
Uomini e Donne, Giovanna Abate: “Ecco cosa non rifarei”
E sempre Giovanna Abate ha confessato: “Una cosa che non rifarei? Forse non mi lascerei prendere troppo da chi non mi ha trattata da principessa, però non avrei fatto una scelta diversa comunque. Non mi sono pentita di niente, sono stata molto felice”. Giulio l’ha fatta rimanere molto male dopo la fine del programma e non sono mai andati a prendere un caffè insieme mentre Sammy l’ha incontrato solo una volta in stazione e poi ha messo un punto quando lui le ha riscritto. Intanto sono già spuntate le anticipazioni di Uomini e Donne che presto tornerà nelle case di tutti gli italiani.