X


Affari Tuoi in affanno contro La ruota della fortuna: la Rai cambia strategia

Scritto da , il Settembre 3, 2025 , in Programmi Tv
foto De Martino Gerry 3settembre

La Rai avrebbe strigliato la produzione di Affari Tuoi dopo il debutto di ieri: il retroscena

Inutile dire che dalle 10 del mattino ormai sui social non si fa altro che discutere della sfida che ha visto contrapposti Stefano De Martino e Gerry Scotti con i rispettivi game show in onda nell’access prime time. E sul web si sono create polemiche a non finire. Una cosa però è balzata subito all’occhio nella rilevazione degli ascolti. Di cosa si tratta? La prima puntata di questa nuova edizione di Affari Tuoi è iniziata e finita prima del suo diretto competitor rappresentato da La ruota della fortuna. Una strategia che alla fine si è rivelata errata, tanto che a quanto pare i dirigenti della Rai si sarebbero fatti sentire in queste ore rimproverando la produzione dello show. A portare a galla questo retroscena è stato il portale AffariItaliani.it:

“Sono arrivate al team che realizza il programma le reprimende della Rai…”

Cambio immediato di strategia per la messa in onda del game show di Stefano De Martino

Motivo per cui il portale di news AffariItaliani.it ha subito tenuto a dire che proprio a causa di queste presunte reprimende della Rai da stasera cambierà la strategia legata alla messa in onda di Affari Tuoi: “Si procederà quindi alle dovute correzioni…” Cosa succederà? In base alle indiscrezioni raccolte dal suddetto sito la puntata prevista stasera e già registrata nei giorni scorsi durerà più del previsto per cercare di sfidare al meglio La ruota della fortuna di Gerry Scotti, che ieri ha fatto un boom di ascolti del tutto inaspettato:

“Per esempio la seconda puntata in onda stasera, già registrata, sarà più lunga della prima, permettendo quindi al programma di ‘coprire’ maggiormente la messa in onda della Ruota della fortuna…”

Basterà questa mossa per mettere i bastoni tra le ruote a Mediaset?

Sfida serratissima tra i due game show

In attesa di capire se questa presunta mossa messa in atto dalla Rai porterà i suoi frutti c’è da dire che la sfida tra Affari Tuoi e La ruota della fortuna è più accesa che mai. In sovrapposizione infatti vince di un soffio l’ex marito di Belen Rodriguez con 4 milioni e 210 mila spettatori a casa con il 22.4% di share rispetto al programma di Gerry Scotti che nello stesso asso di tempo ha raccolto di fronte alla Tv 4 milioni e 118 mila telespettatori con il 21.9%. C’è però da fare un’importante puntualizzazione: Scotti è partito dieci minuti dopo rispetto alla concorrenza e in questo dato in sovrapposizione manca anche l’ultimo gioco finale che ieri ha raggiunto il picco di 5 milioni e 700 mila spettatori a casa. Cosa succederà stasera?