X


Il Paradiso delle signore cambia orario: mossa Rai contro La forza di una donna

Scritto da , il Ottobre 31, 2025 , in Soap
foto adelaide odile il paradiso delle signore

Il Paradiso della signore posticipa da oggi l’orario della messa in onda

Questa stagione Televisiva è nata all’insegna di una sfida più agguerrita che mai tra la Rai e Mediaset, soprattutto nell’access prime time in cui si sono visiti ribaltati gli equilibri. Infatti adesso è La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui ad essere il game show più amato dagli spettatori a casa e Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi è costretto ad inseguire. Una sfida questa tra le due Aziende Televisive che ormai si può definire senza esclusioni di colpi perchè si segnala che dopo che nelle settimane scorse Mediaset ha deciso di cambiare il suo pomeriggio anticipando la soap opera turca La forza di una donna ecco arrivare la risposta della Rai posticipando di dieci minuti la messa in onda del suo Il Paradiso della signore. In base infatti a quanto riportato sulla guida Tv ufficiale della Rai è stato riportato che la serie de Il Paradiso da oggi andrà in onda alle 16.10 fino alle 17. Il Tg invece è stato anticipato alle 16 subito dopo La volta buona di Caterina Balivo.

Che sfida tra le due soap opera nel pomeriggio

In attesa di capire se questa nuova mossa della Rai di posticipare la messa in onda de Il Paradiso delle signore si segnala che la sfida con La forza di una donna è più agguerrita che mai. Infatti le due serie dimostrano quotidianamente di essere amatissime dal pubblico a casa, anche se a prevalere continua ad essere la ‘dizi’ in onda sull’ammiraglia Mediaset. Anche la puntata di ieri de La forza di una donna ha infatti registrato 1 milione e 889 mila spettatori a casa con uno share pari al 22.68%. Dal canto suo Il Paradiso non ha certo sfigurato con 1 milione e 459 mila spettatori a casa e il 17.55%.

Nuovo traino per Alberto Matano: il suo rotocalco pomeridiano ne gioverà?

C’è poi da dire che con questa ultima mossa della Rai potrebbe trarne beneficio la Vita in diretta di Alberto Matano, il quale ieri ha dato spazio a Milly Carlucci che ha rotto il silenzio sul grave lutto che ha colpito Andrea Delogu. Difatti Il Paradiso delle signore è seguitissimo e fa sicuramente più ascolti della breve edizione del Tg1. il giornalista potrebbe così aumentare ancora gli ascolti e mettere in ulteriore difficoltà il suo competitor rappresentato da Gianluigi Nuzzi con il suo Dentro la notizia?