X


Palinsesto Rai1 oggi: cambio programmazione per Balivo, Matano e Il Paradiso

Scritto da , il Ottobre 17, 2025 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 7ottobre

La volta buona finisce prima del previsto, la soap in onda già alle 14.45: il cambio di programmazione

Oggi il pomeriggio dell’ammiraglia Rai verrà modificato per permettere la messa in onda della diretta dei Funerali di Stato dei tre Carabinieri che purtroppo hanno perso la vita giorni fa nel veronese in una tragica vicenda. Motivo per cui si segnala che Caterina Balivo andrà in onda oggi con una versione short del suo programma del primo pomeriggio. Infatti lo show terminerà oltre un’ora prima del previsto (alle 14.45) per cedere subito la linea alla soap opera Il Paradiso delle signore in onda fino alle 15.30 circa.

Vita in diretta in onda in forte ritardo per i Funerali dei Carabinieri

E se La volta buona di Caterina Balivo finirà oltre un’ora prima per lasciare spazio a Il Paradiso delle signore si segnala che invece Alberto Matano non tornerà in onda su Rai1 con il suo rotocalco pomeridiano prima delle 17.45 a causa ovviamente della diretta dei Funerali di Stato dei carabinieri che giorni fa hanno perso la vita nel veronese in quella maniera tragica. Si fa inoltre presente che il programma di Matano, che ieri ha intervistato Vladimir Luxuria, non chiuderà però più tardi del previsto nonostante l’inizio posticipato.

Cambio palinsesto dell’ammiraglia Rai potrebbe far volare negli ascolti Canale 5?

E chissà se queste modifiche del palinsesto di oggi del daytime di Rai1 potrebbero però in qualche modo favorire l’ammiraglia Mediaset con Uomini e Donne, la soap opera turca La forza di una donna, Amici e infine Dentro la Notizia di Gianluigi Nuzzi. Potrebbero esserci delle sorprese? Lo scopriremo domani alle 10 in punto nel momento in cui verranno svelati gli ascolti della giornata delle varie reti Rai e Mediaset che mai come quest’anno sono così in ‘guerra’, soprattutto nell’access prime time con Affari Tuoi di Stefano De Martino da una parte e Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna dall’altra.