X


Amici di Maria De Filippi, Moreno: “Il mondo rap non ne voleva più sapere di me”

Scritto da , il Novembre 27, 2025 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Moreno Donadoni

Moreno Donadoni svela cos’è successo dopo la vittoria ad Amici

Chi si ricorda di Moreno Donadoni? Protagonista della 12esima edizione di Amici di Maria De Filippi dove le sue barre facevano impazzire il pubblico. Sembrava essere avviato verso una carriera longeva, e invece non se n’è più saputo nulla, le radio non lo passano e via di questo passo. “Il successo dopo la vittoria ad Amici? Il mondo, quello rap, non ne voleva proprio sapere di avere un’apertura nei miei confronti” ha svelato lui al podcast No Lies.

L’ex di Amici: “Quando esci da lì è come se tu avessi un marchio”

E sempre Moreno, ex vincitore di Amici, ha continuato così: “Tu hai un marchio quando esci da lì. Sei il campione di quella cosa lì, il vincitore. Quando esci ti senti un attimo anche tu spaesato, perché guardi e dici Perché l’anno scorso io ero lì e adesso no?”. Ma questo non è successo solo a lui, ma anche ad altri cantanti che non si sono mai scollati di dossi l’etichetta di ex allievi di Amici, vedasi Marco Carta e Valerio Scanu, che non hanno fatto neanche lontanamente la carriera di una Annalisa, Elodie, Emma Marrone o The Kolors.

Il rapper Moreno parla della sua esperienza a Sanremo

Il Festival di Sanremo è in grado di dare un bel boost di popolarità anche a coloro che non ne hanno più nel mondo della musica, anche se pare che in tanti abbiano detto no a Carlo Conti per l’edizione 2026. Moreno è salito sul palco dell’Ariston ed è “l’esperienza più incredibile che puoi fare”. E infatti: “Certo che ci tornerei. Mi farebbe piacere, dopo tutta questa tensione, tutta questa ansia, rifare un Festival un po’ più scanzonato e leggero”.