X


Laura Pausini pone una condizione per Sanremo: “Trattativa con Conti a rischio”

Scritto da , il Novembre 13, 2025 , in Festival di Sanremo
foto Laura Pausini

La cantante avrebbe posto una condizione al conduttore e direttore artistico per tornare a Sanremo

Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi si è concentrato sul prossimo Festival targato Carlo Conti. Si ricorda che nei giorni scorsi è circolata l’indiscrezione inerente al fatto che quest’ultimo avrebbe voluto al suo fianco come co-conduttrice Laura Pausini. E a questo pare la trattativa sarebbe stata avviata, anche se l’artista in base a quanto riportato dal giornalista avrebbe posto una condizione per accettare questo impegno in Tv. Di cosa si tratta? La Pausini sembra voglia essere l’unica co-conduttrice dell’evento musicale più importante di Italia:

“La condizione per condurre il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti? Essere l’unica donna con questo ruolo a salire sul palco dell’Ariston…Sarebbe questa la richiesta avanzata da Laura Pausini per partecipare alla prossima edizione della kermesse canora più importante del Paese…”

La presunta condizione posta da Laura Pausini potrebbe congelare la trattativa?

Una condizione che però in base a quanto riportato da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del periodico Oggi potrebbe in qualche modo rallentare la trattativa per farla ritornare al Festival di Sanremo:

“La conduzione posta dalla cantante romagnola potrebbe rallentare le trattative con Carlo Conti…”

Infatti sembra che il conduttore la vorrebbe sì al suo fianco a tutte e cinque le serate del Festival della Rai, ma non sarebbe del tutto convinto a relegare le eventuali altre figure femminili ad un mero ruolo di ‘valletta’.

La trattativa per far tornare Laura Pausini al Festival si complica?

Successivamente Alberto Dandolo, sempre sull’ultimo numero del magazine Oggi, ha anche rivelato che ovviamente questi sono giorni particolari per Carlo Conti tra confronti e mediazioni varie. Infatti i nodi da sciogliere per far andare in porto questa presunta trattativa non sarebbero pochi, anzi. Il conduttore della Rai riuscirà a trovare la quadra con una soluzione che possa accontentare tutti i diretti interessati? Chissà, intanto sempre Dandolo ha tenuto a dire che la cantante va avanti dritta per la sua strada mettendo a punto il suo mega tour in giro per tutto il Mondo:

“La Pausini tira dritto e si tuffa anima e corpo alla preparazione del mega show protagonista del suo nuovo tour mondiale, che partirà dalla Spagna a fine marzo…”