X


Amadeus, si fa sul serio: arrivano nuove conferme sul suo ritorno in Rai

Scritto da , il Dicembre 17, 2025 , in Personaggi Tv
foto amadeus 15maggio

Il ritorno del conduttore in Rai è fissato al 2027? L’ultimo retroscena

Non è certo un mistero per nessuno che l’operazione legata all’approdo di Amadeus sul canale Nove non è stata un grande successo. Infatti né in access prime time con i vari game show né in prima serata con La Corrida e altri programmi è risucchiato a lasciare il segno. E le voci di corridoio di un suo ritorno in Rai ormai si sprecano. Ebbene si segnala che proprio in queste ultime ora ne è uscito un altro lanciato dal portale Dagospia.it in cui è stato riportato addirittura che il ritorno di Amadeus nell’Azienda Pubblica Tv dovrebbe essere previsto nel 2027.

Dopo Carlo Conti torna Amadeus alla conduzione della kermesse musicale più importante di italia?

Ma non è finita qua perchè sempre il sito di news Dagospia.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che il conduttore nel 2027 dovrebbe già tornare alla guida del Festival di Sanremo dopo la parentesi durata due anni di Carlo Conti:

“Sarà anche un anno che vedrà il ritorno di quel ‘pippobaudo immaginario’ di Amadeus sul palco dell’Ariston, per la messa cantata di Sanremo 2027…”

Un presunto ritorno in Rai pare caldeggiato fortemente dall’amico e collega Fiorello: “Il burattinaio, che nell’ombra ha tirato i fili del ritorno in Rai del pennellone col naso ad apriscatole, si chiama Fiorello…” E sarebbe senza ombra di dubbio clamoroso un eventuale ritorno del presentatore nell’Azienda Pubblica Tv dopo il poco successo ottenuto sul canale Nove. A proposito del Nove è stato anche riportato che Warner Discovery non ostacolerebbe minimamente questo ritorno.

Non solo Sanremo 2027 per il presentatore: tutti gli ultimi rumor

In base alle indiscrezioni raccolte sempre dal sito di news Dagospia.it Amadeus, una volta tornato in Rai, non avrebbe solo la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo dopo l’egemonia di Carlo Conti. Per lui infatti ci sarebbero pure due nuovi programmi: uno in access prime time e un altro in prima serata. E a proposito dell’access giorni fa è stato riportato che quest’ultimo sarebbe stato in lizza per prendersi la conduzione di un nuovo game show estivo al posto di Affari Tuoi di Stefano De Martino. Ci saranno presto news in tal senso?