X


La Rai dice basta alle illazioni: “Amadeus non rientra nei nostri piani”

Scritto da , il Dicembre 18, 2025 , in Personaggi Tv
foto amadeus rai

Rai rompe il silenzio dopo tutte le illazioni circolate in questi ultimi giorni su un possibile ritorno del conduttore

Ormai non c’è un solo giorno in cui non esca sul web e sulla carta stampata una nuova indiscrezione inerente al presunto ritorno di Amadeus in Rai. E oggi il portale di news AffariItaliani.it ha rivelato che per quest’ultimo ci sarebbero in progetto tre programmi, di cui uno in seconda serata su Rai Due. Dopo tante chiacchiere l’Azienda Pubblica Tv ha quindi deciso di fare un importante chiarimento con un comunicato, asserendo dapprima di nutrire una grande stima nei suoi confronti:

“Ribadiamo la stima professionale nei confronti del conduttore…”

Amadeus non ritornerà nell’Azienda Pubblica Tv: la smentita

Una volta ribadita la più totale stima nei confronti del conduttore del canale Nove la Rai, sempre in questo comunicato ufficiale, ha comunque tenuto a precisare che non è nella maniera più assoluta nei suoi piani intavolare una trattativa per ingaggiarlo, come invece è stato riportato in questi ultimi giorni da più parti:

“Rai precisa che il suo ritorno non rientra nei piani editoriali dell’Azienda…”

Quindi non solo non ci sarebbero programmi per lui in Rai, ma anche l’idea di un suo ritorno dopo l’approdo poco felice sulla generalista di Warner Discovery è priva di fondamento.

Gli ascolti sul canale Nove non sono in linea con le attese

Una volta smentito il ritorno in Rai di Amadeus si segnala che comunque sia gli ascolti sul canale Nove sono ben al di sotto delle aspettative. Anche ieri il marito di Giovanna Civitillo con il suo game show nell’access prime time The Cage – Prendi e scappa della rete non è andato oltre il 2.60% di share con 519 mila spettatori a casa. Non è andata meglio neppure in prima serata con la nuova puntata de La Corrida che ha intrattenuto di fronte alla Tv solo 472 mila spettatori a casa con uno share pari al 3.87%.