X


Ascolti Tv 28 gennaio: Una nuova vita vince la sfida Auditel. I numeri di Morbo K

Scritto da , il Gennaio 29, 2026 , in Ascolti Tv
foto una nuova vita ascolti

La nuova fiction di Anna Valle parte bene: i dati Auditel nel dettaglio

Ieri sera è partita la nuova fiction di Canale 5 con Anna Valle e Daniele Pecci protagonisti, Una nuova vita. E si segnala che gli spettatori a casa hanno risposto presente regalando ottimi ascolti all’ammiraglia Mediaset. Andando infatti nel dettaglio la serie Tv, come riportato da DavideMaggio.it, ha debuttato nella serata del 28 gennaio con una media di 2 milioni e 990 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.7%. Numeri sicuramente più bassi di quelli fatti dalla fiction di Sabrina Ferilli, A testa alta, ma che hanno permesso all’ammiraglia dell’Azienda Tv di Pier Silvio Berlusconi di portarsi a casa la sfida Auditel.

Una nuova vita vince contro la serie Tv Morbo K

La nuova fiction di Anna Valle e Daniele Pecci, come detto precedentemente, ha vinto la sfida degli ascolti contro il diretto competitor rappresentato dalla mini serie Morbo K – Chi salva una vita, salva il mondo intero andata in onda sull’ammiraglia Rai il 28 gennaio. Infatti la seconda e ultima puntata della fiction di Rai Uno, come svelato da DavideMaggio.it, non è andata oltre i 2 milioni e 519 mila telespettatori con uno share del 14.5%. Insomma sicuramente ascolti ben al di sotto delle aspettative per Rai Uno, che però si è consolata con il boom registrato ieri sera da Stefano De Martino con Affari Tuoi (4 milioni e 966 spettatori a casa e uno share del 23.33%).

Ascolti 28 gennaio delle altre reti: risultati granitici per Chi l’ha visto?

Ovviamente chi non ha voluto seguire ieri sera Morbo K – Chi salva una vita, salva il mondo intero e Una nuova vita di Anna Valle e Daniele Pecci ha avuto l’imbarazzo della scelta sulle altre reti. E si segnala che Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli, nonostante l’agguerrita concorrenza su tutte la altre reti, ha registrato buonissimi risultati con 1 milione e 317 mila telespettatori e il 7.9% di share. Le Iene presentano: Inside ha invece conquistato il 6.3% di share con 834 mila spettatori a casa.