X


Grande Fratello, Giaele De Donà: “Sono stata drogata”, ma non è come sembra

Scritto da , il Gennaio 12, 2026 , in Grande Fratello
Foto Giaele De Donà GF

Giaele De Donà è convinta di essere stata drogata in Colombia

In pochi si ricorderanno Giaele De Donà, che ha partecipato non solo al Grande Fratello, ma anche a Pechino Express. Nelle ultime ore un suo video sui soical è stato preso in esame per quello che ha confidato: “Sono stata drogata mentre ero in Colombia”. Ma cos’è successo di preciso? È stata male? Chi l’avrebbe drogata? Andiamo con ordine.

L’ex del Grande Fratello: “Mi ha messo in bocca le foglie di cocaina”

Ecco il racconto di Giaele De Donà, convinta di essere stata drogata durante una meditazione mentre si trovava in Colombia in vacanza: “L’insegnante a inizio lezione ha dato a tutti noi una cosa da mettere in bocca, spiegandola in spagnolo in maniera velocissima. Ho semplicemente fatto quello che facevano tutti: mi sono messa questa cosa in bocca. Alla fine sono andata da lui perché avevo perso la sensibilità della bocca e non capivo il perché”. E poi convinta: “Mi aveva proprio messo in bocca le foglie di cocaina pura”.

Chiara Cainelli fa chiarezza: “Era foglia di coca, non di cocaina”

Da colombiana Chiara Cainelli, anche lei ex del Grande Fratello, si è sentita un attimo presa in causa e ha voluto fare chiarezza una volta per tutte: “La foglia di cui sta parlando la ragazza si chiama foglia di coca e non di cocaina. Ci tengo a precisarlo perché non è trattata chimicamente, ma viene utilizzata come rimedio naturale per un sacco di cose, come noi utilizziamo la valeriana. Quindi dire ‘Sono stata drogata’ è del tutto sbagliato, mentre dire questo è il Messico è totale disinformazione. Vorrei rassicurare la ragazza sul fatto che lei non è stata drogata, semplicemente quella era una foglia di coca”.