X


Maria De Filippi accorcia Amici, Verissimo allunga: la nuova domenica di Canale5

Scritto da , il Gennaio 21, 2026 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 serale maria de filippi

Domenica prossima cambia il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset

Ormai sono anni che la domenica pomeriggio di Canale 5 sembra essere davvero imbattibile con la coppia di programmi vincente Amici di Maria De Filippi e Verissimo. Ebbene si segnala che però domenica 25 gennaio ci sarà una leggera modifica che riguarda proprio le due trasmissioni così tanto amate dal numeroso pubblico a casa che non si perde neppure una puntata. Come infatti riportato da FanPage.it ci sarà un cambio di orario.

Amici accorcia e Verissimo si allunga di mezz’ora: ecco come cambia il palinsesto domenicale di Canale 5

Come infatti riportato dal portale di news FanPage.it domenica 25 gennaio il talent show prodotto e condotto da Maria De Filippi terminerà una mezz’ora prima del previsto (alle 15.30 in punto). E a quell’ora prenderà quindi la linea Silvia Toffanin, che terrà compagna quindi il pubblico a casa con il suo programma di interviste 30 minuti in più:

“Il talent show di Maria De Filippi terminerà mezz’ora prima rispetto all’orario consueto: ovvero, andrà in onda dalle ore 14 fino alle 15.30…Il talk di Silvia Toffanin, solitamente in onda dalle 16, si anticiperà di mezz’ora…”

Detto questo il sito di news ha anche precisato che al momento non è dato sapere se questo cambiamento nel palinsesto domenicale dell’ammiraglia Mediaset sarà solo un’eccezione o meno: “Non è ancora chiaro se si tratta di una modifica decisa da Mediaset in via definitiva…”

Perchè il talent show accorcia la domenica? L’ipotesi

Ma perchè Amici di Maria De Filippi domenica 25 gennaio andrà in onda con una chiusura in anticipo di mezz’ora rispetto al solito? Non è dato saperlo, anche se il portale FanPage.it che ha lanciato lo scoop ha voluto fare una sua ipotesi. Secondo il suddetto sito potrebbe essere volontà della De Filippi più per necessità che per altro, visto che spesso e volentieri tante prove e sfide sono andate in onda nel corso della settimana e non la domenica:

“Forse si è reso necessario un riassetto dei tempi della puntata della domenica, lasciando ai daytime l’approfondimento di alcune dinamiche e prove per i concorrenti in corsa verso il Serale…”

Sarà davvero così? E chissà se questo nuovo assetto la domenica pomeriggio potrebbe essere una mossa vincente per quanto riguarda gli ascolti.