Retroscena L’eredità, parla l’autore Santucci: “La Rai non voleva la ghigliottina”
Stefano Santucci svela un retroscena su L’eredità
È sempre bello sentir parlare un autore televisivo di successo e in particolar modo Stefano Santucci che ha rilasciato un’intervista davvero interessante al portale FanPage dove ha rivelato un retroscena su un quiz di successo quale è L’eredità: dopo aver battuto sia Passaparola sia Chi vuol essere milionario nel 2005 si inventò il gioco della ghigliottina. “Mi venne lo spunto di selezionare cinque termini da altrettante coppie e di legare le parole rimanenti alla sesta. Ma convincere la Rai non fu facile” ha rivelato lui.
La Rai non voleva il gioco della ghigliottina
La ghigliottina – il gioco finale de L’eredità – ora è un dato di fatto, una quotidianità per milioni di spettatori che preferiscono sintonizzarsi su Rai1 piuttosto che guardarsi Caduta Libera, ma convincere la Rai non fu facile, come ha confessato l’autore Stefano Santucci: “Secondo un’analisi marketing della Rai si sosteneva che quel gioco finale non avrebbe rivitalizzato il preserale”. Ma alla fine ce l’ha fatta dopo aver battagliato molto: “Ringrazio Amadeus che mi appoggiò”.
L’eredità continua ad avere successo nel preserale di Rai1
Deve essere davvero corroborante per un autore televisivo rendersi conto che durante la stagione televisiva si scontrano L’eredità e Avanti un altro, due sue creature, per non parlare di Reazione a catena in estate e Stasera tutto è possibile: è quello che succede a Stefano Santucci, uno dei più importanti autori televisivi in attività.




