X


Uomini e Donne, Martina Cardamone: “Malattia della pelle che contagia la psiche”

Scritto da , il Gennaio 29, 2026 , in Uomini e Donne
Foto Martina Cardamone UeD

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne parla del suo problema con l’acne

Tantissimi in Italia combattono contro il problema dell’acne. Un problema della pelle che crea disagio in chi ce l’ha e che innesca meccanismi mentali per cui si crede di non essere accettati dalla società e quest’ultima, essendo malata fino alm midollo, non fa altro che alimentare tutto questo. Molti vip ne soffrono o ne hanno sofferto e l’ultima in ordine cronologico è Martina Cardamone, la non scelta di Flavio Ubirti a Uomini e Donne.

Martina Cardamone: “L’acne è un peso costante che contagia la psiche”

“L’acne non è solo una malattia della pelle, è un peso costante che finisce per contagiare anche la tua psiche. In quel periodo non mi sentivo bella, faticavo a uscire e avevo abbandonato tutto quello che amavo, specialmente il mio lavoro. Ogni mattina mi svegliavo con il viso gonfio e infiammato, pensando che non sarebbe finita mai. Ma non è così. Cercate di evitare questo pensiero, sono consapevole che è difficile, ma cosi vi procurate ancora più stress ed è tutto strettamente collegato. Oggi, dopo più di un anno, accarezzo la mia pelle e provo una felicità inaudita”: questo è stato lo sfogo di Martina Cardamone sull’acne.

Uomini e Donne, l’appello di Martina: “Non siete sole in questa battaglia”

“Fatico ancora a crederci. Il cambiamento è iniziato quando ho accettato che anche la mia pelle potesse avere dei ‘periodi no. Non siete sole, tantissime persone combattono questa battaglia, perchè si è una battaglia, che voi vincerente come ho fatto io. L’importante è affidarsi a se stesse, a dermatologi competenti, e ai giusti prodotti. perché ogni acne è diversa; Senza mai trascurare la salute della vostra mente”: l’appello di Martina Cardamone, ex di Uomini e Donne.