X


Ascolti Tv 1 febbraio: Cuori 3 su Rai 1 batte Il Milionario di Gerry Scotti

Scritto da , il Febbraio 2, 2026 , in Ascolti Tv
foto cuori 3

Il ritorno della serie Tv Cuori ha sbancato l’auditel ieri sera: i dati nel dettaglio

Ieri sera sono state in onda le prime due puntate della terza stagione della fiction di Rai Uno, Cuori. E si segnala che il pubblico ha risposto presente regalando all’ammiraglia Rai ascolti subito importanti. Come infatti riportato dal portale Tv DavideMaggio.it la serie Tv con Matteo Martari e Pilar Fogliati protagonisti ha tenuto incollati di fronte allo schermo ben 2 milioni e 923 mila spettatori a casa con uno share del 17.80% (nel primo episodio lo share è stato del 16.70%, mentre nel secondo è aumentato fino al 19.20%). Insomma risultati che l’Azienda Pubblica Tv la domenica non vedeva da un po’ di tempo.

Chi Vuol Essere Milionario: Il Torneo non è andato oltre il 15.5% di share

E il successo di Cuori 3 su Rai Uno ha travolto nel vero senso della parola Il Milionario di Gerry Scotti, che dopo tante vittorie ha dovuto alzare stavolta bandiera bianca. Come infatti riportato sempre dal portale Tv DavideMaggio.it il game show andato in onda sull’ammiraglia Mediaset non è andato oltre il 15.50% di share con 1 milione e 984 mila spettatori a casa. Rispetto però a una settimana fa il programma ha mantenuto grossomodo gli stessi risultati perdendo davvero pochissimo nonostante la nuova agguerrita concorrenza rappresentata dalla fiction Tv della Rai. Sempre in prima serata non si può non segnalare pure gli ottimi ascolti di Che tempo che fa con Belen Rodriguez ospite (1 milione e 560 mila spettatori a casa con uno share dell’8.60%). Molto bene pure Report e Le Iene che rispettivamente hanno conquistato 1 milione e 530 mila telespettatori con l’8.50% di share e 1 milione e 137 mila spettatori con il 9.60%.

Foto Gerry Scotti Chi vuol essere milionario apertura

Ascolti Tv di ieri 1 febbraio: Gerry Scotti perde terreno pure con La Ruota

Ma i ‘problemi’ per il conduttore dell’ammiraglia Rai non sono però finiti qua. Infatti in base ai dati auditel forniti dal sito televisivo DavideMaggio.it anche La ruota della fortuna nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset ha perso la sfida contro Affari Tuoi di Stefano De Martino. Andando nel dettaglio il game show di Canale 5 ha appassionato ieri sera 4 milioni e 674 mila spettatori a casa con uno share del 23.20%, mentre De Martino è riuscito a tenere incollati di fronte alla Tv la bellezza di 4 milioni e 705 mila spettatori a casa con il 23.40%.