Ascolti Tv 5 febbraio: Don Matteo senza rivali, flop Striscia battuta dalla Juve
Don Matteo domina la serata di ieri: gli ascolti di giovedì 5 febbraio nel dettaglio
Ieri sera sono tornati nella prima serata dell’ammiraglia Rai Raoul Bova e Nino Frassica con Don Matteo 15. E si segnala che nonostante sulle altre reti ci fosse una concorrenza importante la serie Tv di Rai Uno ha continuato a fare record di ascolti. Andando infatti nel dettaglio la fiction Tv, come riportato dal portale Televisivo DavideMaggio.it, ha tenuto incollati di fronte al teleschermo la bellezza di 4 milioni e 55 mila spettatori a casa con uno share pari al 23.19%. Rispetto a una settimana fa la serie Tv cult ha guadagnato 154 mila telespettatori e qualche decimale di share.
Disastro ieri sera per Striscia La Notizia: neppure Samira Lui è riuscita a salvare il tg satirico
E nonostante la presenza direttamente da La ruota della fortuna di Samira Lui si segnala che ieri sera il tg satirico condotto da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio ha fatto un vero e proprio disastro di ascolti riuscendo pure a fare peggio di una settimana fa. Come infatti è stato riportato nei dati auditel pubblicati in mattinata dal portale Tv DavideMaggio.it ieri sera gli spettatori a casa che si sono radunati di fronte al teleschermo per seguire la terza puntata del programma ideato da Antonio Ricci con Samira Lui ospite sono stati solo 1 milione e 717 mila con un magro 10.98% di share. Come detto precedentemente il programma è crollato ulteriormente rispetto già al flop di una settimana fa.
Ascolti Tv ieri 5 febbraio: boom per la partita della Juventus contro l’Atalanta
Il disastro di Striscia La Notizia è ancora più evidente non solo perchè è stato letteralmente strapazzato da Raoul Bova con la sua serie Tv Don Matteo 15, ma anche per il fatto che pure la partita di Coppa Italia su Italia 1 tra Juventus e Atalanta, come riportato sempre dal portale Tv DavideMaggio.it, è stata più seguita con 3 milioni e 348 mila spettatori a casa e uno share del 16.25%. Andando nel dettaglio il match calcistico ha appassionato 3 milioni e 164 mila spettatori a casa con uno share del 14.35% nel primo tempo, mentre nel secondo i telespettatori sono stati 3 milioni e 527 mila con il 18.37%. Molto bene Dritto e Rovescio su Rete 4 con la Premier Giorgia Meloni ospite (1 milione e 30 mila telespettatori e il 7.70% di share). Hanno poi retto bene sia Geppi Cucciari con Splendida Cornice al 5.80% e 929 mila telespettatori e Corrado Formigli su La7 con Piazzapulita al 5.90% di share con 835 mila spettatori.




