Alberto Angela pronto a restare in Rai: il rinnovo del contratto a breve
Il conduttore ha lavorato in Rai senza contratto
Lo scorso lunedì sull’ammiraglia Rai è andata in onda Ulisse – Versailles in piano sequenza con ovviamente Alberto Angela alla conduzione. E gli ascolti son stati più che buoni per la rete con 3 milioni e 68 mila spettatori a casa e con uno share pari al 19.6%. Ebbene forse però non tutti gli spettatori a casa sono a conoscenza che Angela non ha un contratto, come ricordato oggi dal giornalista Giuseppe Candela direttamente sul portale Dagospia.it:
“Per mesi Alberto Angela è andato in onda senza una firma sul contratto, nonostante le sue numerose trasmissioni…”
Alberto Angela avrebbe trovato un’intesa con l’Azienda Pubblica Tv
Sulla situazione contrattuale del conduttore di Ulisse pare ci siano interessanti novità in queste ultime ore. Di cosa si tratta? In base alle voci di corridoio raccolte sempre da Giuseppe Candela sul portale di news Dagospia.it le parti si sarebbero assai avvicinate proprio in quest’ultimo periodo, tanto da arrivare a dire che la firma sul rinnovo con la Rai sarebbe ormai molto vicina:
“Tra le parti c’è stata una trattativa lunga e complicata…Le distanze con l’Azienda si sarebbero però ridotte, quasi azzerate, e il divulgatore sarebbe a un passo dalla firma…”
Una notizia sicuramente importante perchè l’eventuale perdita di Angela avrebbe comportato senza ombra di dubbio un bel danno all’immagine della Rai, come evidenziato dallo stesso Candela in questa occasione: “La perdita di Angela avrebbe portato alla Rai un danno di immagine enorme…”


Il prossimo 13 aprile ci sarà un nuovo speciale di Ulisse
In attesa intanto di buone nuove sul fronte contrattuale di Alberto Angela si segnala che dopo gli ottimi ascolti ottenuti con Ulisse – Versailles in piano sequenza lo scorso lunedì arriverà il 15 aprile un altro speciale sempre sull’ammiraglia Rai, come svelato da Giuseppe Candela sul portale di news Dagospia.it: “Angela tornerà in onda con ‘Ulisse’ il prossimo 13 aprile…” E sicuramente anche stavolta il conduttore farà centro portandosi risultati a casa più che buoni con un programma documentaristico.




