X


Domenica Live: Barbara d’Urso non va in onda dalla settimana prossima

Scritto da , il Dicembre 5, 2018 , in Domenica Live Tag:
foto Barbara d'Urso dicembre

Barbara d’Urso verso l’ultima puntata di Domenica Live: cosa va in onda dopo

Quella di domenica prossima, 9 dicembre 2018, sarà l’ultima puntata di Domenica Live del 2018, secondo quanto ha scritto DiPiùTv nella sezione dedicata al palinsesto di giorno 9. Come ogni anno, infatti, Domenica Live di Barbara d’Urso si prenderà una lunga pausa per le festività natalizie, tornando in onda solo a gennaio dell’anno prossimo. Lo stop avverrà quindi dopo la seconda domenica del mese, a differenza di come è stato fatto in alcune delle precedenti edizioni, quando la d’Urso con il suo lungo contenitore pomeridiano del dì festivo ha chiuso i battenti, seppur temporaneamente, già l’ultima domenica di novembre o la prima di dicembre, per tornare in onda, come sempre, dopo l’Epifania. Ma cosa andrà in onda al posto di Domenica Live?

Domenica Live sostituita dai film fino a gennaio: quando torna Barbara d’Urso?

Barbara d’Urso, come negli anni scorsi, nella seconda metà di dicembre e nella prima decade di gennaio lascerà il posto ad una serie di film che faranno compagnia ai telespettatori di Canale5 tutte le domeniche nel periodo di Natale e Capodanno, trainandoli verso, si ipotizza, Domenica Rewind, probabilmente collocata dalle 16.30 circa in poi (ma non abbiamo conferme di ciò, al momento), esattamente com’è successo nelle passate stagioni nel periodo di Natale, la domenica di Pasqua e nelle ultime domeniche primaverili, prima della lunga pausa estiva. Quando ricomincia Domenica Live? Barbara d’Urso tornerà in onda a partire dal 13 gennaio, sempre stando a quanto scrive il noto settimanale succitato, salvo cambi di palinsesto. La regina del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, che da lunedì 17 dicembre si fermerà anche con Pomeriggio Cinque, in questi giorni è tuttavia al centro dell’attenzione mediatica per il possibile spostamento di Domenica Live in prima serata, che potrebbe avvenire dai primi mesi del nuovo anno, ma non ci sono ancora conferme o smentite ufficiali a riguardo.

Barbara d’Urso tra lo stop di Domenica Live e il ritorno de La Dottoressa Giò

Dunque, dopo la pausa di quattro settimane per le feste di Natale, Barbara d’Urso tornerà con Domenica Live (come suddetto dal 13 gennaio), ma anche con La Dottoressa Giò, la cui messa in onda pare sia prevista proprio per le prime settimane del 2019, forse la domenica sera, prima del possibile debutto di Domenica Live Night. E’ ancora tutto in forse, comunque: diversi anni fa un esperimento del genere ha fatto crollare gli ascolti della prima serata di Canale5, con Barbara d’Urso costretta a cedere lo scettro del pomeriggio domenicale alla collega Federica Panicucci, per poi rimanere a mani vuote (almeno la domenica), vista la cancellazione per scarsi ascolti del suo Stasera che sera. Chissà se oggi, a distanza di molti anni, la d’Urso si prenda la sua rivincita facendo il pieno di ascolti con la riedizione de La Dottoressa Giò o, addirittura, proprio con Domenica Live di sera, se l’ipotesi si concretizzasse.