X


Gerry Scotti trionfa contro Sanremo Giovani: crollano Baudo e Rovazzi

Scritto da , il Dicembre 22, 2018 , in Ascolti Tv
foto Gerry Scotti ascolti chi vuol essere milionario the wall

Gerry Scotti asfalta Sanremo Giovani di Baudo e Rovazzi

Continua il grande successo per Gerry Scotti e il ritorno di Chi Vuol Essere Milionario. La terza puntata del celebre quiz a premi ha raccolto il 17,48% di share, pari a 3.397.000 telespettatori. Dopo un debutto tiepido che ha fatto segnare il 13,1% di share, la seconda puntata di Sanremo Giovani con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi è crollata all’11,49% di share e 2.045.966 telespettatori. Gli ascolti si sono mantenuti in linea a quelli degli anni precedenti. Visto il grande riscontro di pubblico e di critica registrato, Chi Vuol Essere Milionario? è stato promosso: Gerry Scotti condurrà nuovi appuntamenti da venerdì 11 gennaio in prima serata su Canale 5. Quindi la caccia al milione continuerà. Nella storia del programma solo tre concorrenti hanno vinto il massimo del montepremi completando l’intera scalata. Nelle prime tre puntate di questa edizione, nessuno ancora è riuscito a raggiungere la cima.

Gerry Scotti contro Baudo e Rovazzi: Chi Vuol Essere Milionario vince la serata

La seconda serata di Sanremo Giovani è stata battuta da Chi Vuol Essere Milionario. Gerry Scotti ha avuto la meglio, in termini di ascolti, contro Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Il mini-festival dei talent emergenti si è finalmente concluso e sono stati svelati tutti i cantanti che parteciperanno alla prossima rassegna fissata dal 5 al 9 febbraio. Mahmood e Einar hanno vinto Sanremo Giovani e andranno dritti al Festival a gareggiare fra i Big. Sarà Gerry Scotti a condurre il Concerto di Natale in Vaticano, per il secondo anno consecutivo, che sarà trasmesso lunedì 24 dicembre su Canale 5. Sul palco dell’Aula Paolo VI ci saranno tantissimi artisti come da tradizione: da Anastacia ad Alvaro Soler, da Ermal Meta ad Alessandra Amoroso fino a Giovanni Caccamo, Edoardo Bennato, Kosè Feliciano, Fabrizio Bosso e Dee Dee Bridgewater. Dopo questo appuntamento, il conduttore tornerà in prima serata da venerdì 11 gennaio con le nuove puntate di Chi Vuol Essere Milionario.

Gerry Scotti: Chi Vuol Essere Milionario? torna anche a gennaio 2019

Chi Vuol Essere Milionario è tornato in onda lo scorso 7 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5 con delle puntate speciali per celebrare il ventesimo anniversario dalla nascita del format. Anche se inizialmente erano previste 4 puntate, Gerry Scotti è stato premiato dagli ascolti: la versione italiana del format Who Wants To Be a Millionarie? è stato riconfermato per altre 4 puntate. La prima parte del gioco a premi si concluderà venerdì 28 dicembre: Chi Vuol Essere Milionario torna dall’11 gennaio e andrà in onda fino al 1° febbraio 2019. La prima puntata è stata vista da 3.984.000 telespettatori, pari al 19,43% di share. Nella seconda, invece, ha avuto un calo al 16,41% pari a 3.267.000 telespettatori. Lo share è risalito al 17,50% nella puntata del 21 dicembre, pari a quasi 4 milioni di telespettatori sintonizzati per giocare con Scotti.