X


Paolo Bonolis parte bene: ottimi ascolti per Avanti un Altro

Scritto da , il Gennaio 8, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Avanti un altro Paolo Bonolis

Paolo Bonolis, ottimo esordio per la nuova stagione di Avanti un Altro

Da lunedì 7 gennaio Gerry Scotti ha lasciato il posto nella fascia preserale a Paolo Bonolis, affiancato dall’immancabile Luca Laurenti. La prima puntata della nuova stagione di Avanti un Altro ha fatto registrare ottimi ascolti. Sono stati 4.436.000 telespettatori, pari al 21% di share a guardare il gioco a premi, mentre il segmento Avanti il Primo ha ottenuto 3.326.000 telespettatori e il 19,2% di share. Paolo Bonolis è certezza; si conferma, per l’ennesima volta un vero e proprio mattatore della televisione italiana, sempre più a suo agio in un meccanismo che ormai ha cucito sulla sua pelle. Avanti un Altro non è cambiato di una virgola: stesso studio con la stessa scenografia e stesso meccanismo di gioco. Immancabili i siparietti con il pubblico presente e le gag con Stefano Jurgens.

Avanti un Altro torna con Paolo Bonolis e fa boom di ascolti

Paolo Bonolis è tornato nella fascia preserale con l’ottava edizione di Avanti un Altro al posto di The Wall con Gerry Scotti. Gli ascolti sono stati molto positivi: la prima puntata di Avanti un Altro ha ottenuto il 21% di share e il game show ha conquistato tutti i social, scalando la top 10 delle tendenze su Twitter registrate tra le 18:30 e le 20 inoltrate della giornata di ieri, lunedì 7 gennaio. Gli attenti telespettatori, però, avranno sicuramente notato l’assenza della signorina Lucia, assente perchè ha scoperto di essere incinta. Così Paolo Bonolis ha spiegato, qualche minuto dopo l’inizio della prima puntata, la mancata presenza della donna:

“Le abbiamo lasciato due giorni di tempo per scoprire chi è il padre”.

Una fila di concorrenti ha provato a giocarsi il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria e, come da tradizione, Avanti un Altro non è stato annunciato dalla D’Urso. Semplice dimenticanza? La pagina ufficiale Twitter del programma aveva pubblicato un tweet ricordando la promessa della D’Urso riguardo il voler annunciare, da gennaio, Avanti un Altro:

“Barbara D’Urso manterrà la promessa fatta, annunciandoci? Lo scopriremo”.

Barbara D’Urso non annuncia Avanti un Altro di Paolo Bonolis e scoppia la polemica

Lo aveva promesso Barbara D’Urso ma poi non l’ha mantenuto. Alla fine di Pomeriggio Cinque non ha lanciato il debutto stagionale di Avanti un Altro, come promesso di fare a Domenica Live durante l’intervista a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. La conduttrice aveva assicurato che avrebbe annunciato la partenza del game show. Forse per mancanza di tempo, ha preferito recitare la sua celebre frase per salutare il suo affezionato pubblico “Il mio cuore è vostro, prima dei miei figli e subito dopo vostro”? Naturalmente non sono mancate le polemiche sui social. Scopriremo nella puntata odierna di Pomeriggio 5 se la D’Urso prima dei saluti passerà la linea a Bonolis.