X


L’Isola dei famosi, Alba Parietti: “Mi volevano imbavagliare”

Scritto da , il Aprile 12, 2019 , in Isola dei Famosi

L’Isola dei famosi 2019, Alba Parietti contro gli autori: “Volevano imbavagliarmi”

L’isola dei famosi 2019 non trova pace, anche Alba Parietti si scaglia contro gli autori e in una videointervista rilasciata a Tvblog rivela, rispondendo al giornalista, che gli stessi autori che hanno cercato di imbavagliare sia lei che Alda D’Eusanio sono stati i primi ad andare via, a seguito dello scandalo Fogli-Corona. L’opinionista, che ne parlerà dettagliatamente in un’intervista su Chi, aggiunge inoltre che gli autori dell’Isola non la utilizzavano, ribadendo che “è peggio ancora”. Sta di fatto che L’isola dei famosi ha fatto acqua da tutte le parti tra ascolti flop, cast semisconosciuto e opinioniste “imbavagliate”. Perché le due – Alba Parietti e Alda D’Eusanio – avevano un forte potenziale per fare esplodere dinamiche e per mettere zizzania in un contesto mai come quest’anno scarso di dinamiche in cui regnava la pace e la noia. C’è chi parla di una fase di stanca irreversibile del reality, mai come quest’anno tanto sofferente.

Alba Parietti contro gli autori dell’Isola dei Famosi: è stata censurata?

Alba Parietti e Alda D’Eusanio, due vere bombe ad orologeria, alla conferenza stampa dell’Isola dei Famosi erano carichissime e pronte ad affrontare questa nuova avventura, che col senno di poi si è rivelata una débâcle totale. Mai come quest’anno L’isola ha mostrato segni di stanchezza. Tra ascolti disastrosi (si tratta della peggior Isola di sempre sul versante Auditel) e il punto più basso toccato con l’affaire Fogli-Corona, quest’Isola non ha brillato per niente. Alba Parietti se la prende con gli autori e rincara la dose, rivelando una sorta di censura verso le due opinioniste che non ci stanno e svelano gli altarini. “Non utilizzate per niente che è peggio”, come sottolinea la Parietti, che ricorderà quest’Isola dei Famosi probabilmente come un’esperienza poco felice e da dimenticare. Ma Alba non è la sola a prendersela con gli autori del programma.

Isola, anche Alda D’Eusanio contro gli autori: “Non ci facevano parlare”

“Io e Alba eravamo due opinioniste con l’ordine di non parlare”, così ha dichiarato Alda in un’intervista, a proposito della sua partecipazione come opinionista dell’Isola dei Famosi. Aggiungendo inoltre che “non mi sono divertita”. Parere unanime con Alba Parietti dunque e con il pubblico televisivo in generale che non ha apprezzato per niente questa edizione del reality. Si parla di pausa per L’Isola dei famosi, che ritornerebbe così in onda tra due anni. Sarà vero? Di certo c’è che gli autori dovranno impegnarsi per restituire all’Isola la magia di un tempo.