X


Ascolti Isola dei Famosi 2019: la finale meno vista di sempre

Scritto da , il Aprile 2, 2019 , in Isola dei Famosi
foto ascolti finale isola dei famosi Alessia Marcuzzi

Ascolti Finale Isola: Alessia Marcuzzi battuta in replica da Montalbano

Si è conclusa ieri, lunedì 1 aprile, la quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi senza botti di ascolti. A seguire l’incoronazione di Marco Maddaloni vincitore sono stati 3.231.000 telespettatori, pari al 18,1% di share. Ascolti decisamente deludenti per Alessia Marcuzzi, rispetto agli anni precedenti. Nel 2015 la finale dell’Isola dei Famosi che ha visto il trionfo de Le Donatella aveva fatto registrare 6.545.000 telespettatori e il 31,99% di share, nel 2016 la proclamazione di Giacobbe Fragomeni il 24,71% di share e 4.760.000 telespettatori, nel 2017 la vittoria di Raz Degan 4.253.000 telespettatori e il 24,58%, mentre lo scorso anno la finale che ha portato alla vittoria Nino Formicola è stata vista da 4.545.000 pari al 26,43% di share. Alessia Marcuzzi è stata battuta da Il Commissario Montalbano in onda su Rai1 in replica seguito da 6.718.000 telespettatori e il 28,61% di share. Alle 00:55 L’Isola ha registrato il picco di share pari al 36%.

Isola dei Famosi, il marito di Marina La Rosa: “Mia moglie non è una strega!”

È terminata l’avventura di Marina La Rosa all’Isola dei Famosi. La finale ha decretato Marco Maddaloni vincitore con il 60,5% dei voti, contro il 39,5% di Marina. La messinese si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alla prima edizione storica della versione classica del Grande Fratello. Rientrata in Italia, è stata ospite di Alessia Marcuzzi in studio e ha ricevuto una sorpresa molto romantica. Il marito Guido Bellitti le ha donato un girasole e, dopo averla baciata, l’ha difesa dicendo che Marina La Rosa non è una strega, facendo un paragone con un film di Renato Pozzetto dall’omonimo titolo:

“Questa è stata la mia sensazione da casa, ma lei non è così”.

La loro storia d’amore va avanti da 13 anni, mentre nel 2010 si sono sposati e hanno due figli: Andrea Renato di 10 anni e Gabriele di 8 anni.

Alessia Marcuzzi: L’Isola dei Famosi non si farà il prossimo anno?

La bufera mediatica scoppiata durante la quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi a causa del caso Riccardo Fogli – Fabrizio Corona, per il presunto tradimento della moglie Karin Trentini con l’imprenditore Giampaolo Celli, avrebbe spinto i vertici Mediaset a prendere una decisione, ovvero quella di congelare il reality show condotto da Alessia Marcuzzi almeno per un anno. Complice anche il crollo di interesse da parte del pubblico: L’Isola dei Famosi 2019 è stata l’edizione meno vista da quando il format è sbarcato da Rai2 a Canale 5. Un’edizione che ha visto, però, la vittoria di Marco Maddaloni super meritatissima, ma gli ascolti davvero deludenti. Insomma l’edizione numero 14 dell’Isola dei Famosi è stata un flop e Alessia Marcuzzi potrebbe aver annunciato l’ultimo vincitore del reality show.