X


Don Matteo, Nathalie Guetta shock: “Ho visto l’inferno vicino casa”

Scritto da , il Aprile 24, 2019 , in Interviste
foto Nathalie Guetta intervista

Nathalie Guetta di Don Matteo fa una confessione drammatica: “Ho visto l’inferno…”

Ha deciso di raccontare sulle pagine del settimanale DiPiùTv la bruttissima esperienza vissuta la settimana scorsa Nathalie Guetta, storica protagonista della seguitissima fiction di Rai1 Don Matteo, nonché ex concorrente di Ballando con le stelle che, proprio nella rivista succitata, ha raccontato di aver assistito in prima persona all’incendio di Notre Dame.

Ho visto l’inferno della cattedrale […] quella sera io ero lì, la sera in cui il simbolo della mia città è stato inghiottito dalle fiamme […] piango per il fuoco che ha distrutto Notre Dame

ha infatti confessato l’attrice, precisando di abitare proprio vicino alla cattedrale. “Ho ancora nei miei occhi quelle terribili immagini: la gente che correva per strada, piangeva e si abbracciava, altri che pregavano… e secoli di storia che si sgretolavano sotto i miei occhi” ha poi aggiunto Nathalie Guetta, proseguendo il suo triste racconto.

Don Matteo, Nathalie Guetta racconta l’incendio di Notre Dame: “Ero nel mio palazzo quando…”

Continuando l’intervista, l’attrice di Don Matteo ha raccontato che stava scendendo le scale del palazzo nel quale vive quando ha incontrato un suo vicino nell’androne, che le ha comunicato la terribile notizia. “Notre Dame sta bruciando! Non posso crederci” è ciò che l’uomo le ha detto. A tale affermazione Nathalie Guetta ha spiegato di aver risposto: “E’ uno scherzo? Mi stai prendendo in giro?”. Dunque l’attrice ha aggiunto di essere immediatamente scesa in strada, vedendo la gente correre verso la Senna. “Ho alzato lo sguardo verso l’alto e ho visto una nuvola nera che avvolgeva Parigi…” ha inoltre aggiunto, spiegando poi che il suo palazzo si trova a soli 7 minuti a piedi dalla cattedrale di Notre Dame.

Appena ho saputo dell’incendio ho cercato di avvicinarmi alla cattedrale, per vedere con i miei occhi cosa stava accadendo! Ero sconvolta, non riuscivo a capacitarmi, ma la polizia aveva transennato tutti gli accessi all’isolotto

ha successivamente dichiarato, chiarendo infine di essere tornata a casa ma di non essere riuscita a chiudere occhio, durante la notte, per lo shock subìto.

Anticipazioni Don Matteo 12, Nathalie Guetta: “Torno ad interpretare Natalina ma sono triste”

Nel corso dell’intervista Nathalie Guetta ha parlato anche della dodicesima stagione di Don Matteo (nella quale pare reciterà anche Stefano De Martino), rivelando che le riprese stanno per partire a Spoleto e che lei, pur tornando ad interpretare lo storico personaggio di Natalina, rimane molto triste e scossa per quanto è accaduto a Parigi. “Piango per Notre Dame, sono triste. Nel mio cuore ho un macigno” ha infatti asserito.