X


Grey’s Anatomy 16: quali temi tratterà la serie di Shonda Rhimes

Scritto da , il Settembre 5, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: malasanità e immigrazione al centro della trama

A meno di un mese dal debutto di Grey’s Anatomy 16, Krista Vernoff – recentemente tornata al timone del Medical – Drama – ha rivelato gli argomenti principali intorno ai quali ruoterà la trama dell’edizione 2019/2020. La showrunner ha infatti precisato che anche quest’anno – come da tradizione – non mancheranno storyline strettamente correlate ai principali avvenimenti di cronaca e attualità. In particolare, i temi su cui gli sceneggiatori hanno deciso di puntare sono le politiche di immigrazione e la corruzione del sistema sanitario americano. Già introdotti nelle ultime puntate della quindicesima stagione, questi argomenti verranno portati in scena grazie ai personaggi di Meredith Grey ed Andrew DeLuca. La protagonista del Medical-Drama ha infatti truffato l’assicurazione, tramite uno scambio di nomi, per permettere ad una piccola paziente straniera di poter beneficiare delle cure necessarie. Sarà proprio a partire da questi avvenimenti e dal conseguente arresto di Andrew che si dispiegherà la trama di Grey’s Anatomy 16.

Grey’s Anatomy 16, Krista Vernoff: “Tutto inizierà dal personaggio di Meredith”

Se grazie agli spoiler trapelati alcuni giorni fa, i telespettatori hanno finalmente conosciuto il destino di Meredith Grey ad aggiungere qualche interessante anticipazione sulla sedicesima stagione di Grey’s Anatomy ci ha pensato direttamente la showrunner della serie:

Tutto inizierà dal personaggio di Meredith che è stata appena licenziata. La sua licenza medica è potenzialmente minacciata dalla sua decisione e il suo fidanzato è in prigione.

Una situazione complessa che, come precisato più volte dalla Vernoff, non si esaurirà nel corso dei primi episodi, bensì occuperà una parte consistente della stagione. Ma la motivazione che ha convinto gli scrittori a portare sullo schermo questa storyline non si esaurisce a semplici scelte sceniche. Il progetto sottostante si ricollega, infatti, ad un più ampio proposito di denuncia nei confronti delle politiche riguardanti l’assistenza medica nazionale:

Vogliamo concentrarci sulle realtà che i medici affrontano ogni giorno e capire cosa funziona bene e cosa no nel nostro Paese. Tutto ciò non solo a causa delle nostre politiche sull’immigrazione, ma anche per via del nostro sistema di assistenza medica non corretto.

La 16×01 di Grey’s Anatomy svelerà il destino di Jackson Avery

Se, dunque, i temi principali della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy non rappresentano più un mistero, il più totale riserbo vige sulla storyline che coinvolgerà Jackson Avery. Il bel chirurgo plastico è infatti sparito nella nebbia nel corso della 15×25. Una situazione che, stando alle parole della showrunner, verrà affrontata in tutta chiarezza proprio durante la season première:

Sveleremo cosa è successo a Jackson quasi immediatamente. Nel corso del primo episodio assisteremo, infatti, alle conseguenze di quanto avvenuto nella season finale. Tuttavia, conserveremo il consueto umorismo e divertimento che ci contraddistingue.

In attesa del 26 settembre, vi ricordiamo inoltre che la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy sarà teatro di episodio speciale interamente dedicato ad un personaggio storico del telefilm.