X


Bianca Guaccero, Baudo preoccupato per lei: “Ha avuto un problema”

Scritto da , il Dicembre 3, 2019 , in Personaggi Tv
foto Bianca Guaccero detto fatto Pippo Baudo sanremo

Bianca Guaccero, Pippo Baudo ricorda il suo problema a Sanremo: “È arrivata senza voce”

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Pippo Baudo ha raccontato i momenti più folli e sorprendenti dei 13 Festival di Sanremo di cui è stato protagonista. Tra queste edizioni da lui condotte, ha avuto come partner anche Bianca Guaccero. La padrona di casa di Detto Fatto è stata valletta della cinquantottesima edizione del Festival condotto in coppia da Pippo Baudo e Piero Chiambretti, insieme a Andrea Osvart. Una celebrità tutta nostrana, divenuta popolare come attrice di fiction sull’ammiraglia Rai. Baudo ha svelato che a Sanremo Bianca Guaccero si presentò completamente senza voce e alla prova generale non riusciva nemmeno a parlare. Ha ballato mentre cantava in playback sulla voce di un’altra cantante:

“Il pubblico lo capì, era del tutto afona, l’ha personata e applaudita lo stesso perchè era una grande ballerina e una bravissima cantante”.

Bianca Guaccero torna al Festival di Sanremo? Pippo Baudo svela un retroscena

Uno dei momenti più belli ed emozionanti della carriera di Bianca Guaccero è stato sicuramente quello di calcare il famoso palco dell’Ariston nel 2008 in occasione del Festival di Sanremo. All’epoca fu Pippo Baudo a chiamarla e l’attuale conduttrice di Detto Fatto affiancò anche Piero Chiambretti. Un palcoscenico importante quello di Sanremo che, vista l’età, la presentatrice ha affrontato forse in modo incosciente. In questi giorni Amadeus ha dichiarato che le co-conduttrici che lo accompagneranno all’Ariston saranno due donne. Voci insistenti hanno cominciato a sostenere che una avrebbe avuto i capelli castani e l’altra bionda. Ma chi sono queste due vallette? In rete si è parlato molto di Diletta Leotta e di un testa a testa tra Elisabetta Gregoraci Lorella Boccia. I fan di Bianca Guaccero (la quale ha lasciato Rai1), invece, si sono mobilitati per chiedere la sua presenza alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, dopo aver superato in maniera brillante la conduzione delle tre prime serate Una Storia da Cantare con Enrico Ruggeri, in cui c’è stato un momento di imbarazzo in diretta. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Pippo Baudo ha raccontato diversi inconvenienti avuti a Sanremo durante le sue conduzioni, svelando anche qualche retroscena sulle sue partner, tra cui Bianca Guaccero. Sessant’anni di carriera e 83 di vita: Pippo Baudo è la televisione italiana, per lo più Rai, e ha raccontato che ha dovuto fare i conti anche con diversi momenti da gestire, come le incomprensioni con Madonna e un personaggio che l’ha inseguito in tutta la sua carriera. Dovunque arrivasse, in albergo trovava una lettera indirizzata a lui e si firmava Cavallo Pazzo.

Pippo Baudo fa un augurio speciale ad Amadeus per Sanremo 2020: le sue parole

Poteva mancare l’augurio speciale di Pippo Baudo ad Amadeus per il Festival di Sanremo 2020? Certo che no! Baudo, che detiene il record di Sanremo condotti, prima di concludere l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha fatto un augurio con tutto il suo cuore ad Amadeus sostenendo:

“È un bravo ragazzo e ci ritroviamo spesso. Abbiamo parlato tanto, lui aveva titubanze su Sanremo e gli ho sempre detto ‘Fallo!'”.

Il conduttore, poi, si è detto sicuro che Amadeus farà un grande Festival.