X


Sanremo 2020, Amadeus: “Sono dispiaciuto. Ho dovuto escludere…”

Scritto da , il Dicembre 17, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus festival di sanremo nomi cantanti Big

Amadeus sul Festival di Sanremo: “La cosa più difficile? Escludere alcuni cantanti”

Dopo il silenzio di questi giorni Amadeus ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui parla del suo Festival di Sanremo. Il conduttore, tra le tante cose, ha svelato anche quale è stata la difficoltà maggiore che ha affrontato nel preparare Sanremo 2020 cioè: scegliere i pezzi. Amadeus, infatti, ha ammesso:

“Ne sono arrivati 200 e la cosa più difficile è dover dire dei no, escludere dei concorrenti dalla gara. Mentre l’ospite sono io a sceglierlo, i cantanti si propongono, si candidano e mi dispiace dover chiudere la porta a tante persone.”

Inoltre, Amadeus ha anche aggiunto come sono i 22 brani in gara, cioè che lui li considera tutti potenzialmente vincenti, che non sono sanremesi ma pop. Ha anticipato che parlano di attualità ed essendo molto energiche e ritmate, sono al passo con il mercato discografico.

Sanremo 2020, Amadeus risponde alle accuse di sessismo: “Sarà un Sanremo all’insegna delle donne”

Durante l’intervista Amadeus ha risposto anche a chi lo accusa di sessismo. Nei giorni scorsi infatti è stato annunciato che il conduttore sul palco del festival della canzone italiana sarà affiancato da due donne diverse ogni sera ed in molti lo hanno accusato di relegare la figura femminile ad un ruolo più marginale. Su questo Amadeus ha voluto precisare:

“Penso a un Sanremo numero 70 all’insegna della donna. Non c’è un beato tra le donne… Ognuna di loro porterà e racconterà qualcosa, può essere una riflessione più impegnata oppure un momento di spettacolo più leggero e all’insegna del divertimento.”

Spiegando poi che le dieci donne che lo accompagneranno provengono dal mondo del giornalismo, del gossip e dal varietà. Insomma, in questi giorni per il conduttore le critiche non sono mancate, anche Lisa, infatti, ha lanciato una frecciata ad Amadeus.

Festival di Sanremo, Amadeus svela: “Non sarà un Sanremo di nicchia”

Amadeus infine ha spiegato come sarà il suo festival della canzone italiana:

“Non sarà un Sanremo di nicchia; sarà di qualità ma popolare. Sarà il mio Sanremo, con i miei pregi e difetti.”

aggiungendo che al centro ci sara la MUSICA. Tra gli ospiti, invece, ci saranno i già annunciati Fiorello, Tiziano Ferro, Jovanotti e Roberto Benigni, mentre l’ospite internazionale è Lewis Capaldi. In queste ore si vocifera anche di Zucchero come possibile ospite a Sanremo 2020, ma Amadeus ha risposto soltanto: “Magari!”.