X


Top Dieci, Carlo Conti confessa: “Volevamo lanciare un segnale”

Scritto da , il Giugno 19, 2020 , in Programmi Tv
foto Carlo Conti 12 giugno

Carlo Conti sul perchè ha accettato di condurre Top Dieci afferma: “Volevamo lanciare un segnale”

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Top Dieci su Rai1. Il meccanismo del nuovo programma di Carlo Conti è lo stesso della prima puntata: si sfideranno due squadre a colpi di classifiche. Una squadra, quella dei siciliani, sarà composta da Cristiano Malgioglio, Nino Frassica e Diletta Leotta, l’altra, quella dei ‘giudici talenti’, sarà composta da Mara Maionchi, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio. Ospiti della serata Patty Pravo e Leonardo Pieraccioni. Oggi Carlo Conti ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Vero in cui ha voluto presentare questa sua nuova trasmissione ai lettori. E il giornalista gli ha subito domandato il motivo per cui ha deciso di prendere la guida di questo show quando avrebbe potuto essere già in vacanza. A quel punto lo showman toscano, con estrema schiettezza, ha risposto:

“E’ un segnale che, con il direttore di Rai1 Stefano Coletta, volevamo lanciare al pubblico…”

Un segnale di lenta e graduale ripresa anche per il mondo della Tv e dello spettacolo.

Top Dieci, Carlo Conti chiarisce: “Non volevo riportare in onda uno dei miei titoli storici”

Carlo Conti, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Vero, ha poi spiegato il motivo per cui ha deciso di tornare nella prima serata di Rai1 con il suo nuovo show Top Dieci piuttosto che riproporre uno dei suoi programmi storici:

“Serviva un programma che si prestasse alle nuove norme vigenti in materia di distanziamento sociale…Così, piuttosto che riproporre in una versione rivista e corretta uno dei miei titoli storici, abbiamo deciso di optare per qualcosa di diverso…”

E visti gli ottimi ascolti ottenuti dalla prima puntata di Top Dieci, pare che Carlo Conti sia riuscito a fare nuovamente centro.

Carlo Conti confessa: “Ho offerto il mio contributo ai colleghi”

Il giornalista del magazine Vero ha poi fatto notare a Carlo Conti che è stato molto attivo sui social nel periodo del lockdown. E il conduttore di Top Dieci, che stasera si scontrerà con Maria De Filippi, ha immediatamente replicato:

“E’ stata anche l’occasione per offrire il mio piccolo contributo a tutti quei colleghi rimasti in trincea…”

Carlo Conti ha poi aggiunto: “Ho fatto dei collegamenti a La vita in diretta e a Domenica In, solo per citarne alcuni…”