X


Italia Si: Marco Liorni cede il sabato a un nuovo programma estivo

Scritto da , il Luglio 15, 2020 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 27 giugno

Italia Si, Marco Liorni torna a settembre: nuovo programma dal 25 luglio il sabato pomeriggio su Rai1

E’ finita il 27 giugno la lunga edizione 2019/2020 di Italia Si, il fortunato programma del sabato pomeriggio condotto da Marco Liorni, prolungato di un mese e trasmesso, nelle ultime quattro settimane, sei giorni su sette, sostituendo Storie Italiane di Eleonora Daniele nelle mattine dei giorni infrasettimanali. E se a sostituire Italia Si il primo sabato di luglio è stato un documentario dal titolo ‘La tv ai tempi della pandemia’, il secondo sabato un film e il 18 uno speciale dedicato a Paolo Borsellino, dal 25 luglio Marco Liorni per sei sabati cederà la sua fascia oraria ad un nuovo programma, che trainerà i telespettatori di Rai1 fino a settembre, quando arriverà la terza edizione di Italia Si. Trattasi di uno spin-off di Linea Verde, il cui titolo è L’Italia che non sai, come annunciato oggi da TvBlog.

Marco Liorni con Italia Si torna a settembre: al suo posto per sei settimane L’Italia che non sai

Stando a quanto leggiamo su Blogo, il programma che andrà in onda l’ultimo sabato di luglio e tutti i sabati di agosto nella fascia oraria del tardo pomeriggio su Rai1 al posto di Italia Si di Marco Liorni (attualmente impegnato con successo alla conduzione della sua seconda edizione di Reazione a catena, dove ieri sera sono stati sconfitti i campioni in carica), dal titolo, come suddetto, L’Italia che non sai, sarà condotto dal trio Michele Dalai, Federica De Denaro e Mia Canestrini.

Italia Si, Marco Liorni torna a settembre. Come sarà il programma in onda al suo posto in estate

La trasmissione che farà compagnia al pubblico di Rai1 tutti i sabati al posto di Italia Si di Marco Liorni, come apprendiamo dal sito menzionato all’inizio dell’articolo, avrà il compito di raccontare le aree più sconosciute del nostro Paese. A differenza di Italia Si, L’Italia che non sai inizierà alle 17.15, dunque mezz’ora più tardi rispetto all’orario d’inizio tradizionale di Marco Liorni.