X


The Resident seconda stagione, Raiuno cancella la serie: svelato il perché

Scritto da , il Luglio 20, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto cast The Resident

Raiuno sostituisce The Resident 2 con le repliche di Sorelle: svelato il perché

Attesa dallo scorso 23 luglio 2019, la seconda stagione di The Resident è stata immediatamente sospesa dalla programmazione di Raiuno. A nulla è bastato il discreto risultato di 1.818.000 telespettatori e il 10% di share collezionato con la prima puntata. La rete ammiraglia Rai, senza ulteriori prove d’appello, ha rinviato a data da destinarsi le prossime avventure di Conrand Hawkins e della fidanzata Nicolette Nevin. I bassi ascolti hanno, immediatamente, convinto i vertici della rete a stoppare la messa in onda dei nuovi episodi lasciando i telespettatori orfani del loro Medical Drama preferito. Si ferma così, almeno per il momento, la programmazione italiana della serie tv ideata da Amy Holden Jones, con il terzo episodio della seconda stagione. Dopo un anno di attesa, Raiuno non ha infatti rilasciato comunicazioni ufficiali, ma ha semplicemente sostituito il telefilm con Matt Czuchry ed Emily VanCamp con le repliche della fiction Sorelle.

The Resident, Raiuno cancella la serie: quando andrà in onda la seconda stagione?

La lunga e tormentata estate dei telefilm americani prosegue, dunque, ricalcando le orme di Canale5. Dopo la decisione della rete ammiraglia Mediaset, che ha cancellato Station 19, anche Raiuno ha quindi scelto di rivoluzionare il suo palinsesto per via dei bassi ascolti. Per assistere alle nuove puntate, inedite in chiaro, di The Resident 2 bisognerà infatti attendere nuove comunicazioni da parte della rete. Al momento è tuttavia possibile recuperare i primi tre episodi della seconda stagione sul sito Raiplay. Le nuove avventure di Conrad Hawkins, giunte su Fox alla terza stagione, sono invece rimandate a data da destinarsi. Se Raidue ha appena annunciato la data ufficiale di The Good Doctor 3, la serie tv con Matt Czuchry non ha ottenuto lo stesso successo del telefilm targato ABC. E’ tuttavia ragionevole ipotizzare che il Medical Drama verrà spostato sulla seconda rete a partire da settembre per permettere ai telespettatori italiani di scoprire le prossime avventure che ruotano intorno al Chastain Park Memorial Hospital.

Anticipazioni The Resident 2 su Raiuno: Conrad Hawkins rischia la licenza medica

In attesa di nuovi comunicati ufficiali, le anticipazioni di The Resident 2 svelano che il protagonista sarà costretto a fare i conti con una denuncia che metterà in serio pericolo la sua carriera. I prossimi episodi si concentreranno, infatti, su una causa che vedrà Conrad Hawkins combattere per mantenere la sua licenza medica. Dal punto di vista sentimentale, invece, la storia d’amore tra il protagonista e Nic Nevin affronterà nuovi ostacoli che rafforzeranno il legame tra i due personaggi.