X


Station 19 seconda stagione, Canale5 chiude la serie: svelato il perché

Scritto da , il Luglio 17, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Andy Herrera

Canale5 cancella Station 19 e propone quattro episodi di Manifest

Più che una normale programmazione è una vera e propria odissea la messa in onda della seconda stagione di Station 19 su Canale5. Il debutto, inizialmente fissato per il 4 giugno, è stato infatti posticipato al 10 luglio. Venerdì scorso, poco dopo mezzanotte, è stato dunque trasmesso il settimo episodio della serie. Se il secondo spinoff di Grey’s Anatomy sembrava, quindi, aver trovato una collocazione stabile nel palinsesto di Mediaset, la guida tv inerente ai programmi odierni rivela l’ennesima brutta notizia: l’ottava puntata non compare nello slot che gli era stato da poco attribuito. Station 19, stando alle ultime informazioni trapelate sul web, è stato infatti cancellato e rimandato a data da destinarsi a causa dei bassissimi ascolti di Manifest. Il 7% di share collezionato con la prima puntata ha convinto i vertici Mediaset a proporre ben 4 episodi a settimana sforando – di fatto – nello spazio prima dedicato alla creazione di Shonda Rhimes.

Station 19 su Canale5: quando andrà in onda la seconda parte della nuova stagione?

La seconda parte della nuova stagione di Station 19 è dunque scomparsa dalla programmazione di Canale5 a causa dei bassi ascolti Manifest (QUI le anticipazioni sugli episodi in onda questa sera). Dopo una sola puntata, il secondo spinoff di Grey’s Anatomy tornerà di nuovo in panchina e lascerà i telespettatori con il fiato sospeso fino a data da destinarsi. La cancellazione dal palinsesto, infatti, non ha portato i vertici Mediaset a comunicare ulteriori informazioni. Già in ritardo sulla tabella di marcia, Canale5 potrebbe optare per un’ulteriore collocazione in seconda serata dopo la fine di Manifest. Al momento, tuttavia, le nuove date sono solo il frutto di congetture da parte dei fan. Per scoprire cosa accadrà ad Andy Herrera e Robert Sullivan dopo il disastroso incidente che li ha coinvolti nel settimo episodio, non rimane che aspettare nuove informazioni da parte della rete.

Station 19 su Fox: dal 22 luglio gli episodi inediti in italiano della terza stagione

Se la programmazione in chiaro di Station 19 risulta più che mai incerta, la messa in onda su Fox (Canale 112 di Sky) prosegue senza interruzioni. Ogni mercoledì, dallo scorso 8 luglio, vanno infatti in onda le repliche della terza stagione. Con due episodi a settimana, il secondo spinoff di Grey’s Anatomy riuscirà a proporre le puntate – inedite in italiano a causa della pandemia – a partire dal 22 luglio. In America, invece, la già confermatissima quarta stagione dovrebbe andare in onda da fine settembre.