X


Ulisse, Alberto Angela torna stasera: “Ha sbancato l’auditel”, parla collega

Scritto da , il Ottobre 21, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Alberto Angela Ulisse

Alberto Angela torna stasera con Ulisse. Giancarlo De Andreis: “Ha sbancato l’auditel”

Questa sera su Rai1, a partire dalle ore 21.25, Alberto Angela tornerà con una nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Il noto divulgatore scientifico questa volta approfondirà la figura del presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy e, naturalmente, della sua morte cruenta e pubblica. E’ lecito, ormai, aspettarsi un altro successo di ascolti. Sì, perché come ci spiega un suo collega, Giancarlo De Andreis, nella rubrica La tv vista da internet che cura per Di Più Tv, la puntata precedente, intitolata ‘Elisabetta II, l’ultima grande regina’, ha fatto registrare un vero e proprio successo di ascolti:

Ha sbancato l’Auditel ottenendo un risultato enorme: 17 per cento di share con più di tre milioni e mezzo di spettatori davanti al televisore per il programma di Rai1.

Riuscirà Alberto Angela a ripetersi anche questa sera?

Ulisse – Il piacere della scoperta. Giancarlo De Andreis: “Alberto Angela è il divulgatore per eccellenza”

Sempre nella rubrica La tv vista da internet che cura per il settimanale Di Più Tv, Giancarlo De Andreis continua a tessere le lodi per quello che è un vanto della nostra televisione: Alberto Angela con il suo Ulisse – Il piacere della scoperta. Il giornalista, sempre attento a tastare il polso rovente del web, spiega:

Forte il gradimento sui social, che incoronano Alberto Angela come divulgatore per eccellenza. La sua capacità di unire alto e basso, storia e costume, con ricostruzioni emozionanti ha fatto centro.

Alberto Angela, Giancarlo De Andreis: “La sua è un TV colta ma non snob”

Di recente, Alberto Angela aveva confessato di essere rimasto impietrito. Adesso invece, per il suo Ulisse – Il piacere della scoperta, il noto divulgatore scientifico raccoglie le lodi di Giancarlo De Andreis, il quale di lui dice:

La sua è una TV colta ma non snob, con grandi temi universali e ritratti storici raccontati in chiave talvolta romanzesca molto apprezzata dal pubblico.