X


The Good Doctor su Raidue: Shore fa una confessione sul ritorno di Melendez

Scritto da , il Gennaio 9, 2021 , in Serie & Film Tv
The Good Doctor - Neil Melendez e Claire Browne

David Shore sul ritorno di Neil Melendez in The Good Doctor 4: “Non era previsto, ma…”

Venerdì 8 gennaio i telespettatori italiani hanno assistito alla season premiere di The Good Doctor 4 su Raidue. Il primo episodio, caratterizzato dall’emozionante trama riguardante la pandemia, ha riservato una straordinaria quanto inaspettata sorpresa: il ritorno di Neil Melendez. Al termine della puntata la dottoressa Claire Browne, sopraffatta dallo sconforto, ha infatti avuto una “visione” dell’uomo amato. Quest’ultimo, dopo aver perso la vita nel finale della terza stagione, è “apparso” con lo scopo di confortare la sua ex specializzanda. Un evento che lo showrunner del Medical Drama, intercettato da TvLine ai tempi della messa in onda americana, ha così motivato:

La storyline di Claire è incentrata sul portare conforto alle persone che hanno perso qualcuno. Melendez è uno di questi. All’inizio non era previsto un suo ritorno, ma volevamo mostrare gli effetti che lo stress ha causato ai medici.

Anticipazioni The Good Doctor su Raidue, David Shore svela: “Adesso Claire è più matura”

Continuando con la sua analisi, lo sceneggiatore di The Good Doctor 4 (QUI le anticipazioni sulla seconda puntata in onda su Raidue il 15 gennaio) si è concentrato sul percorso che affronterà Claire Browne senza il supporto del suo mentore. David Shore, intercettato dai microfoni di TvLine, ha infatti svelato che la dottoressa non accuserà un crollo emotivo come quello sperimentato dopo la morte della madre. Piuttosto, la specializzanda farà affidamento alle parole di Neil Melendez per non scappare dal dolore. Queste le dichiarazioni rilasciate dallo showrunner ai tempi della messa in onda americana:

Adesso è più matura perché ha avuto Melendez al suo fianco. Questo l’ha aiutata con sua madre e penso che la aiuterà a superare il lutto per Neil. Adesso non sta scappando, sta affrontando tutto.

The Good Doctor 4, David Shore sull’apparizione di Melendez: “Ha accettato immediatamente”

Infine David Shore, entusiasta per aver portato in scena il ritorno di Neil Melendez, ha raccontato che la proposta è stata immediatamente accolta con entusiasmo da Nicholas Gonzalez. Seppur a pochi mesi dalla tragica morte del suo personaggio, l’attore non si è infatti tirato indietro e ha risposto alla chiamata con prontezza e gioia. Ecco come lo showrunner di The Good Doctor ha ripercorso quanto accaduto:

Nicholas ha accettato immediatamente. Sicuramente è rimasto sorpreso dalla rapidità con cui tutto è avvenuto, ma non ha esitato a tornare. E’ stato davvero meraviglioso.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di David Shore. Nel frattempo, vi ricordiamo che anche la programmazione americana di The Good Doctor proseguirà a breve. Lunedì 11 gennaio la ABC trasmetterà, infatti, il sesto episodio della nuova edizione (QUI la trama ufficiale).