X


Cesare Bocci, Viaggio nella grande bellezza chiude in anticipo: il motivo

Scritto da , il Gennaio 18, 2021 , in Programmi Tv
foto Cesare Bocci

Cesare Bocci, Viaggio nella grande bellezza interrotto alla quarta puntata: ecco perché

Cesare Bocci, con il suo appuntamento culturale su Canale 5, ha voluto mostrare ai telespettatori le bellezze del nostro paese. Viaggio nella grande bellezza, in onda dallo scorso 29 dicembre, ha permesso al pubblico, in un momento storico in cui i viaggi non sono permessi, di ammirare anche se attraverso uno schermo, alcuni dei posti più belli d’Italia. Purtroppo gli ascolti non hanno raggiunto un traguardo adeguato per permettere al programma condotto da Cesare Bocci di continuare ad andare in onda, e così delle sei puntate previste, ne andranno in onda solo quattro: l’ultima puntata verrà trasmessa proprio domani sera 19 gennaio.

Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci fa flop: cancellate le ultime due puntate

A quanto pare Viaggio nella grande bellezza non ha raggiunto l’obiettivo in termini di ascolti. L’appuntamento culturale con Cesare Bocci aveva vissuto una prima stagione fortunata riproposta durante il periodo del lockdown, successo che non si è verificato nelle ultime puntate, rimaste ferme all’8,8% di share. Questo ha portato Mediaset a decidere di eliminare le ultime due puntate previste, dedicate alla città di Torino e alle meraviglie di Assisi e Orvieto. Non è escluso che la rete decida di riproporre queste tappe più avanti, ma per ora Mediaset sembra concentrata a sull’organizzazione di altre trasmissioni che andranno in onda nelle prossime settimane, come ad esempio L’Isola dei Famosi.

Cesare Bocci, Viaggio nella grande bellezza anticipazioni: ultima puntata dedicata a Firenze e Milano

Domani 19 gennaio, intorno alle 21.45, andrà in onda su Canale 5 l’ultimo appuntamento con Viaggio nella grande bellezza. Cesare Bocci, recentemente criticato da Cecchi Paone, per l’occasione porterà il pubblico ad esplorare le bellezze di Firenze e Milano. Si aprirà una grande pagina sul Rinascimento e su Leonardo Da Vinci e mentre per quanto riguarda Firenze, l’attore visiterà il Battistero a Piazza della Signoria, il Duomo, il Museo dell’Opera e il Palazzo Vecchio, a Milano invece, ci mostrerà il Cenacolo, la Biblioteca Ambrosiana, il Castello Sforzesco e il Museo della Scienza e della Tecnica.