X


Il commissario Ricciardi, parla lo scrittore: “Rido, soffro e piango quando…”

Scritto da , il Febbraio 2, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Maurizio De Giovanni

Il commissario Ricciardi e Mina Settembre, parla Maurizio de Giovanni: “Rido, soffro e piango insieme ai miei personaggi”

In queste settimane la Rai sta riscuotendo enormi risultati in termini di dati auditel, gran parte del merito va dato senza ombra di dubbio a Maurizio de Giovanni. Il popolare scrittore napoletano è stato infatti l’ideatore delle storie de Il commissario Ricciardi e di Mina Settembre due fiction che stanno riscuotendo un successo enorme in queste settimane. Sicuramente la bravura dei due principali attori di questi due progetti, ossia Lino Guanciale e Serena Rossi è fuori discussione, ma le idee sono tutta farina del sacco di Maurizio de Giovanni. Lo scrittore ha parlato a TV Sorrisi e canzoni ed è stato chiaro:

Sono uno scrittore nazional-popolare e mi commuovo, rido, godo e soffro insieme ai miei personaggi, questa è la chiave per entrare nel cuore della gente

Mina Settembre, Maurizio de Giovanni svela: “Non assomiglia a come l’ho descritta io”

Il personaggio di Mina Settembre, molto ben interpretato dalla bella Serena Rossi che ha svelato alcune anticipazioni sulle prossime puntate, sta facendo appassionare tantissimi telespettatori che si sono affezionate alle vicende della fiction attualmente trasmessa dalla Rai. L’ideatore del personaggio, Maurizio de Giovanni, ha però voluto precisare a TV Sorrisi e canzoni che esistono delle differenze tra il personaggio da lui descritto nei libri e tra quello che tutti noi vediamo in tv. “So che volevano sviluppare la trama con una vena drammatica, per questo motivo Mina Settembre è diversa rispetto a quella narrata nel libro”.

Lino Guanciale, l’ideatore commenta Il commissario Ricciardi: “E’ la trasposizione esatta di quello che ho scritto”

In queste settimane, precisamente il lunedì, sta riscuotendo un grande successo anche Lino Guanciale con il suo Il commissario Ricciardi. L’ideatore Maurizio de Giovanni ha trovato tantissimi punti in comune con la fiction in onda: “C’è una corrispondenza perfetta con i libri. Sono contento di come lo sta interpretando Lino Guanciale”.