X


New Amsterdam 3, Horton sul primo episodio: “Eravamo molto preoccupati”

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto New Amsterdam 3 - Max Goodwin

New Amsterdam 3, Peter Horton sul primo episodio: “Avremmo preferito iniziare prima”

Martedì 2 marzo, dopo una lunghissima attesa dovuta alle conseguenze dell’emergenza sanitaria, New Amsterdam è finalmente tornato in onda sui teleschermi americani. Come annunciato alla vigilia, anche la serie tv con Ryan Eggold ha inserito nella trama la pandemia da coronavirus. Una scelta coraggiosa che tuttavia sembra aver preoccupato gli sceneggiatori. Consapevole che anche altri show, prima di New Amsterdam, hanno egregiamente affrontato l’emergenza sanitaria, Peter Horton, intercettato dai microfoni di TvLine, ha così commentato l’enorme ritardo che ha caratterizzato la messa in onda dei nuovi episodi:

Per farla breve eravamo molto preoccupati. Nessuno spera che il proprio spettacolo non vada in onda per quasi un anno. Avremmo preferito di gran lunga iniziare prima, ma non c’era alcun modo per farlo.

Anticipazioni New Amsterdam 3, David Schulner ammette: “Non siamo arrivati in ritardo”

A far da eco alle dichiarazioni di Peter Horton sono arrivate le parole di David Schulner. L’uomo si è infatti detto entusiasta della scelta di proporre la storyline della pandemia nonostante l’enorme ritardo nella messa in onda di New Amsterdam 3. L’intento degli sceneggiatori, tornati a scrivere la trama lo scorso giugno, è infatti quello di proporre un prodotto originale che indagherà le conseguenze che l’emergenza sanitaria ha avuto sugli ospedali pubblici. Ancora di triste attualità, l’influenza del Covid-19 sulla vita dei protagonisti dovrebbe quindi appassionare i telespettatori o almeno è questa la speranza dello showrunner:

L’argomento della pandemia è tristemente attuale ed è rilevante oggi come lo sarebbe stato in autunno. Non siamo arrivati in ritardo. Speriamo solo che le persone non siano stanche di questo tema.

New Amsterdam 3, David Schulner anticipa: “Racconteremo storie più umane”

Come precisato da Ryan Eggold, che nelle scorse ore ha svelato il futuro di Max e Helen, New Amsterdam 3 non si concentrerà solamente sulla pandemia. Nonostante ciò, gran parte della trama affronterà un tema che stando alle parole di David Schulner non è ancora stato trattato. Ecco, infatti, come lo showrunner ha anticipato cosa accadrà nei prossimi episodi:

Tutti conoscono la storia della prima ondata, della seconda e della terza. Noi, invece, stiamo cercando di andare oltre e raccontare storie più umane che sono altrettanto importanti.