X


Estate in diretta, Roberta Capua scalda i motori. Coletta: “Mi piace molto”

Scritto da , il Maggio 30, 2021 , in Programmi Tv
foto Roberta Capua ingrediente perfetto

Roberta Capua scalda i motori di Estate in diretta. Stefano Coletta: “Mi piace molto”

La scorsa edizione estiva de La vita in diretta ha visto al timone Andrea Delogu e Marcello Masi, con la partecipazione speciale di Sandra Milo, inviata al fianco della figlia Debora Ergas. Quest’anno, però, si cambia. Ritorna il titolo di qualche stagione fa, Estate in diretta, e prendono le redini Roberta Capua e Gianluca Semprini. In una intervista concessa al settimanale Voi, interrogato in proposito, il direttore di Rai1 Stefano Coletta si è detto entusiasta di questa scelta. A proposito della conduttrice, infatti, ha dichiarato:

Roberta ha una grande capacità di entrare nelle case degli italiani in punta di piedi e con il sorriso, è sobria, elegante, sa sorridere e commuoversi. Mi piace molto.

Piacerà allo stesso modo ai telespettatori? Non resta che attendere fino al 18 giugno, data di partenza, per scoprirlo.

Estate in diretta, Roberta Capua racconta l’Italia che riparte

A partire dal prossimo 28 giugno, dunque, Roberta Capua, al fianco di Gianluca Semprini, occuperà su Rai1 la fascia oraria che adesso è di Alberto Matano e che la scorsa estate è stata abilmente gestita da Andrea Delogu e Marcello Masi. Il titolo tornerà quello in vigore fino al 2017, Estate in diretta (non più La vita in diretta estate come nella scorsa stagione), e la conduttrice di origini napoletane avrà il compito di raccontare quotidianamente un’Italia che si appresta a ripartire scongiurando i rischi di una terza ondata. Sarà all’altezza del compito? Data la sua esperienza, non c’è molto di cui dubitare.

Stefano Coletta su Roberta Capua: “Adoro i napoletani e la loro solarità”

Roberta Capua sta dunque lavorando all’edizione estiva de La vita in diretta. Nell’intervista rilasciata al settimanale Voi, il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha trovato soltanto belle parole per lei:

Adoro i napoletani e la loro solarità.