X


Francesca Chillemi dopo Che Dio ci aiuti arriva su Canale5: ecco cosa farà

Scritto da , il Luglio 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Francesca Chillemi Che Dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi protagonista della nuova fiction Viola come il mare su Canale 5

E’ tempo di rivoluzione professionale per Francesca Chillemi, l’amatissima Azzurra di Che Dio ci aiuti, fortunata fiction di Rai 1. L’attrice, al termine di Che Dio ci aiuti 6 qualche mese fa, aveva ammesso tutta la stanchezza per quell’ultima stagione. Tra riprese in pandemia e tutte le avventure già interpretate da Azzurra l’attrice sulla sua presenza a Che Dio ci aiuti 7 non si era sbilanciata. In questa pausa per l’attrice Chillemi si sono aperte nuove porte. Come anticipa Bubinoblog Francesca Chillemi sarà la protagonista della fiction Viola come il mare, prossimamente su Canale 5.

Viola come il mare fiction: Francesca Chillemi protagonista per Canale 5

La nuova fiction Viola come il mare è un progetto della LuxVide, casa di produzione di Che Dio ci aiuti. Dunque per Francesca Chillemi si tratta di un ritorno in quella che per circa 6 anni è stata un po’ casa sua. Inoltre la LuxVide è anche la casa di produzione de L’Isola di Pietro e Leonardo, fiction in cui la Chillemi ha recitato. La nuova serie Viola come il mare è tratta dal libro Conosci l’estate? di Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore. Si tratta di un nuovo personaggio femminile, sulla scia dei detective.

Francesca Chillemi nella fiction Viola come il mare: trama

La trama Viola come il mare si basa sulla storia di una giornalista televisiva. Originaria di Roma, Viola arriva a Palermo e parteciperà alle indagini sull’omicidio di Romina, una ragazza ventenne. Viola, interpretata da Francesca Chillemi, soffre di un disturbo della percezione: la sinestesia. Inoltre soffre anche di una malattia degenerativa che condiziona la sua vita di tutti i giorni. Un personaggio commovente, profondo e a tratti curioso che trova spazio nel volto di Francesca Chillemi che fa una confessione sulla sua vita privata.