X


Federica Panicucci: “Pensavo fosse la fine di tutto”, il ricordo doloroso

Scritto da , il Settembre 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci a Mattino cinque

Federica Panicucci pensa all’11 settembre: “Pensavo fosse la fine di tutto”

Tra pochi giorni il mondo intero tornerà con la mente ai fatti dell’11 settembre 2001. A dieci a dall’attentato alle Torri Gemelle di New York, Federica Panicucci ha rotto il silenzio. Intervistata dal settimanale Chi, la conduttrice di Mattino 5, che tonerà in onda il 20 settembre, ha raccontato che all’epoca era in palestra e la sua attenzione è subito stata catalizzata dai televisori, che erano sintonizzati sui tg. Federica Panicucci ha raccontato che è corsa a casa quando ha capito che non si era trattato di un incendio ma di un attentato. “La tv è rimasta per due giorni collegata con i vari tg” ha raccontato la conduttrice di Canale 5 che poi ha ammesso:

“Pensavo fosse la fine di tutto, che gli attacchi non si sarebbero fermati”.

Federica Panicucci ricorda con dolore l’11 settembre 2001: “Qualcosa di grave e incomprensibile”

“Ho visto l’impatto del secondo aereo, il crollo delle due torri, ricordo lo sgomento per qualcosa di grave e incomprensibile. Si faticava ad accettare era una cosa mai successa”.

Questo lo sfogo di Federica Panicucci sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini. La conduttrice di Mattino Cinque ha raccontato che a distanza di anni il suo impegno è stato quello di raccontare l’accaduto ai figli per non dimenticare una pagina terribile della nostra storia. La presentatrice ha svelato di essere rimasta impressionata anni dopo quando ha visitato con la famiglia il Ground Zero a New York.

Federica Panicucci: “Evento che ha cambiato la nostra storia”. La dura riflessione

Ha raccontato di aver conservato i giornali che parlavano dell’11 settembre, Federica Panicucci. Un modo per non dimenticare e per raccontare ai figli cosa è avvenuto dieci anni fa. La conduttrice di Mattino 5, difesa da Marco Bacini oggi, ha ammesso:

“L’11 settembre ha cambiato la nostra storia, il nostro destino”.