X


Sul tetto del mondo, Alessio Boni anticipa: “Walter ha avuto una vita difficile”

Scritto da , il Settembre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sul tetto del mondo

Sul tetto del mondo, Alessio Boni sulla vita di Walter Bonatti: “E’ stata difficile fin da bambino”

Debutterà questa sera, domenica 12 settembre, la nuova stagione delle grandi fiction targate Rai1. L’esordio, in particolare, spetterà al duo formato da Alessio Boni e Nicole Grimaudo. Gli attori, infatti, presteranno il volto a Walter Bonatti e Rossana Podestà nel docu-film Sul tetto del mondo. Al centro della trama, come ormai risaputo, la romantica storia d’amore tra l’alpinista più grande di tutti i tempi e la celebre attrice. E proprio in occasione della messa in onda, fissata a partire dalle 21:25, Alessio Boni ha voluto fornire una panoramica sul personaggio da lui interpretato. Ecco, nello specifico, le parole che l’attore ha affidato al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni:

Walter ha avuto una vita difficile fin da bambino: prima affidato ad alcuni parenti a causa delle difficoltà economiche, poi, a soli 24 anni, tradito sul K2.

Anticipazioni Sul tetto del mondo, Alessio Boni: “Walter ha fatto scoprire a Rossana la bellezza della natura”

Esattamente come svelato dalla trama del docu-film di Rai 1 Sul tetto del mondo, la narrazione non si focalizzerà solo sul grande amore che legava Rossana Podestà e Water Bonatti. Tramite una serie di filmati inediti, testimonianze e immagini di repertorio, infatti, i telespettatori potranno comprendere a fondo la grandezza delle imprese portate a termine dall’alpinista bergamasco. Non mancherà, inoltre, il riferimento alla triste e sofferta battaglia legale affrontata dall’uomo per dimostrare la verità sulla famosa spedizione che gli consentì di passare alla storia come l’alpinista che conquistò per primo la vetta del K2. Un percorso impervio che Walter Bonatti affrontò con coraggio grazie anche all’instancabile supporto della sua compagna. Stando alle parole di Alessio Boni, infatti, l’influenza reciproca avrebbe permesso alla coppia di migliorarsi:

Lui le ha fatto scoprire la bellezza della natura e lei, a sua volta, gli ha fatto conoscere il calore di una famiglia.

Sul tetto del mondo, Nicole Grimaudo su Walter Bonatti: “Ha riempito la vita di Rossana di un amore immenso”

Sulla romantica storia d’amore proposta nella docu-fiction Sul tetto del mondo si è espressa, infine, anche Nicole Grimaudo. L’attrice, che recentemente ha svelato un retroscena su Rossana Podestà, si è infatti concentrata sul fondamentale contributo che Walter Bonatti ha avuto sulla vita del personaggio da lei interpretato. Queste, infatti, le parole che la donna ha affidato a Tv, Sorrisi e Canzoni:

Fino ad allora aveva dato molto e ricevuto poco. Lui, invece, le ha riempito la vita di un amore così immenso trovato, peraltro, in età adulta.