X


Forum, nuova edizione: Barbara Palombelli e lo scontro con Antonella Clerici

Scritto da , il Settembre 13, 2021 , in Programmi Tv
foto di Barbara Palombelli a Forum

Forum 2021/2022 al via oggi con Barbara Palombelli: torna la sfida in ascolti a mezzogiorno con Antonella Clerici

Nuova edizione di Forum da oggi con Barbara Palombelli, alla conduzione ormai da molti anni. Un appuntamento, quello di Forum, che torna come ogni anno in doppia versione, ossia nella fascia oraria del mezzogiorno su Canale5 e nel primo pomeriggio su Rete4 con lo spin-off Lo sportello di Forum. A livello di ascolti quest’anno Barbara Palombelli con Forum sfida per la seconda stagione consecutiva E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, mentre con la versione del pomeriggio deve fare i conti con la seconda edizione di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e con Ore 14 di Milo Infante, in onda rispettivamente su Rai1 e su Rai2.

Barbara Palombelli, al via la nuova edizione di Forum: confermati i volti fissi presenti in studio durante le cause

Da DavideMaggio scopriamo alcune anticipazioni sulla nuova edizione di Forum: con Barbara Palombelli in studio anche per tutta la stagione 2021-2022 ci saranno Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria, Ladislao Liverani, Giulia Campesi, Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi. Sempre da DM scopriamo la novità di Forum 2021/2021, ossia la presenza in studio di due giovani uditori aspiranti magistrati: selezionati fra i neolaureati in legge, ora alle prese con la preparazione del concorso da magistrato, avranno in ogni puntata la possibilità di seguire dal vivo come viene applicata la legge ai casi dai giudici Francesco Foti, Melita Cavallo e Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli.

Forum è tornato in onda oggi con l’edizione 2021-22: Barbara Palombelli e la novità degli uditori presenti in studio

Infine, ancora dal sito menzionato in precedenza veniamo a sapere che con la novità di Forum, ossia Barbara Palombelli che ospita due uditori, si è scelto di sposare la funzione didattica per consentire ai futuri magistrati di fare esperienza proprio sul campo: avranno infatti postazioni dedicate a loro, ascolteranno il dibattimento in diretta e si ritireranno poi con il giudice nell’aula di consiglio per assistere all’elaborazione della sentenza, con la possibilità, in studio, di interagire con i contendenti.