X


Dolce Quiz, Alessandro Greco confessa: “Format di cui in tv si è abusato, ma…”

Scritto da , il Ottobre 30, 2021 , in Programmi Tv
Foto Alessandro Greco

Alessandro Greco fa una confessione su Dolce Quiz: “Si è abusato negli ultimi tempi del cooking show, ma ho provato a dare la mia impronta”

E’ consapevole di non aver inventato nulla di nuovo, ma anche felice di essere riuscito a riproporre un format già esistente a modo suo. Alessandro Greco è un conduttore di razza che sa bene come portare il pubblico dalla sua parte. Lo sta dimostrando anche al timone di Dolce Quiz, in onda su Rai2 ogni sabato a partire da mezzogiorno. In una bella intervista concessa al settimanale Voi, il presentatore di origini pugliesi fa una confessione a proposito del suo nuovo programma:

Ho cercato di adattarmi subito e di raccontare l’elemento portante della trasmissione che è la pasticceria e il cooking show: un format di cui negli ultimi tempi si è abusato in televisione, ma al quale ho provato a dare la mia impronta.

Dolce Quiz, Alessandro Greco ha le idee chiare: “Ho provato a dargli la fisionomia di un incontro familiare”

E’ molto grato alla sua azienda di aver ricevuto un nuovo incarico importante, quello della conduzione, ogni sabato mattina, di Dolce Quiz. Alessandro Greco di certo non farà pentire i vertici Rai della loro scelta. Nell’intervista rilasciata al settimanale Voi, infatti, dimostra di avere, al solito, le idee molto chiare:

Ho provato a dare al programma la fisionomia di un incontro familiare, di una reunion, dove regna la voglia di stare insieme, di divertirci e giocare: insomma, quello che normalmente le persone fanno a casa.

Alessandro Greco, il legame con Dolce Quiz: “Vengo da una storica famiglia di pasticcieri”

Di recente, Alessandro Greco aveva elogiato Milly Carlucci. Adesso, invece, su Voi, il conduttore sottolinea il proprio legame con il tema del programma Dolce Quiz:

Io vengo da una famiglia di pasticcieri. Mio nonno è stato il pasticciere più famoso di Taranto.