X


Gomorra 5, riassunto prima puntata: l’atroce vendetta di Gennaro contro Ciro

Scritto da , il Novembre 19, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra 5 prima puntata

Anticipazioni Gomorra 5, riassunto prima puntata: Gennaro braccato dal magistrato Ruggieri

La prima puntata di Gomorra 5, già disponibile per i clienti Sky abbonati da più di tre anni, ha portato in scena il primo atto della stagione finale. In particolare, la narrazione è ripartita dal clamoroso ritorno del personaggio interpretato da Marco D’Amore e dall’atroce vendetta di Gennaro contro Ciro. Proseguendo con ordine, il primo dei due episodi che hanno composto la prima puntata di Gomorra 5 ha mostrato Gennaro Savastano braccato dal magistrato Ruggieri. Quest’ultimo, complice la necessità di celebrare i funerali dei coniugi Levante, ha ordito un astuto piano per incastrare il protagonista e i suoi complici. La retata, avvenuta in un cimitero di Roma, non ha tuttavia sortito l’effetto desiderato. Nonostante ciò, la spedizione punitiva organizzata da Genny per freddare i fratelli Levante si è risolta in un nulla di fatto. Una situazione, quest’ultima, che ha messo in serio pericolo l’alleanza tra Gennaro Savastano e O’Maestrale.

Gomorra 5, anticipazioni prima puntata: Gennaro scopre che Ciro Di Marzio è ancora vivo

Proseguendo con le anticipazioni sulla prima puntata di Gomorra 5 scopriamo che dopo il fallimento della spedizione a danno dei Levante, O’Maestrale è stato intercettato dal nipote di Don Aniello Pastore. Quest’ultimo, desideroso di liberarsi per sempre di Gennaro, ha quindi organizzato un incontro fingendo di voler stringere un’improbabile alleanza con il protagonista. Consapevole, grazie alla fedeltà de O’Maestrale, dei piani di Don Aniello, Genny ha quindi colto l’occasione per sequestrare Elia Capaccio e usarlo come esca per entrare indisturbato a casa del boss. Qui Gennaro Savastano, dopo aver freddato O’Professore, si è confrontato con Don Aniello. Quest’ultimo, giocando l’ultima carta a disposizione per salvarsi la vita, ha quindi rivelato al protagonista una sconvolgente verità: Ciro Di Marzio è ancora vivo e risiede ormai stabilmente a Riga.

Anticipazioni Gomorra 5, prima puntata: Gennaro vola a Riga e si vendica di Ciro, ma…

Il secondo episodio che ha composto la prima puntata di Gomorra 5 ha quindi portato in scena l’incontro tra Ciro di Marzio e Gennaro Savastano. Quest’ultimo, dopo aver ucciso Don Aniello, si è infatti recato in Lettonia dove, sconvolto per esser stato abbandonato dal suo migliore amico, ha stretto un’alleanza con i russi per vendicarsi di lui. Il personaggio interpretato da Marco D’Amore, infatti, è stato imprigionato all’interno di un Gulag dove, stando ai piani di Genny, avrebbe dovuto passare il resto della vita. Ciro Di Marzio, tuttavia, è riuscito a liberarsi e gli ultimi minuti della prima puntata di Gomorra 5 hanno lasciato trasparire le sue intenzioni di recarsi nuovamente a Napoli per dar via alla guerra finale.