X


Ricette dolci È sempre mezzogiorno: sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti

Scritto da , il Dicembre 29, 2021 , in Programmi Tv
Foto Sorbetto Mimosa Max Scotti E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette dolci puntata di oggi 29 dicembre 2021: sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti

Non una, non due ma ben tre ricette dolci oggi a È sempre mezzogiorno, 29 dicembre 2021, in vista dell’imminente festività di Capodanno. In particolare il maestro gelatiere Massimiliano Scotti ha preparato il sorbetto mimosa, ideale alla fine dei pasti delle feste. Invece Fulvio Marino ha preparato lo challah delle feste, un pane dolce, e Natalia Cattelani una stella di pasta sfoglia con crema. Il sorbetto mimosa è a base di mandarino e spumante e viene servito in un modo molto particolare. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti preparato oggi in trasmissione.

È sempre mezzogiorno, ricetta sorbetto mimosa: ingredienti del dolce di Massimiliano Scotti

Dopo lo challah delle feste di Fulvio Marino, dolce di oggi a È sempre mezzogiorno, anche il maestro gelatiere Massimiliano Scotti ha proposto una preparazione dolce. Questa volta niente gelato bensì il sorbetto alla mimosa, perfetto per il giorno di Capodanno. Per il sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti servono: 400ml di acqua, 250g di zucchero, 300ml di spumante brut. Inoltre come ingredienti del sorbetto mimosa occorrono: succo di 4 mandarini, scorza di 4 mandarini, 100g di zucchero, 4 amarene sciroppate.

Ricette È sempre mezzogiorno: come preparare il sorbetto mimosa di Massimiliano Scotti

Oltre alla stella di Natalia Cattelani, dolce di oggi a È sempre mezzogiorno, il terzo dolce è stato preparato da Massimiliano Scotti, assente dalla trasmissione da un po’. Per preparare il sorbetto alla mimosa in un pentolino mettere succo di mandarini e zucchero e fare bollire per un po’ fino ad avere uno sciroppo denso. In un altro pentolino mettere acqua e zucchero e portare a bollore. Versare in una pirofila lo sciroppo di zucchero e aggiungere 3/4 di quello al mandarino e 3/4 di spumante. Mescolare e mettere in freezer per 3 ore mescolando ogni mezz’ora. Servire il sorbetto alla mimosa di Massimiliano Scotti in bicchieri lunghi. Mettere una palla di sorbetto, dello spumante (che arrivi al bordo della pallina), zeste di mandarino, un’altra pallina di sorbetto e completare con zeste di mandarino e un’amarena.