X


L’amica geniale 3, le attrici di Lila e Lenù ammettono: “Non è stato facile”

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica Geniale 3

L’amica geniale 3: quando esce, cast, trama. Gaia Girace e Margherita Mazzucco: “Interpretare Lila e Lenù non è stato facile”

Manca poco per L’amica geniale 3 che torna dopo un periodo d’assenza. Il Covid aveva rallentato i lavori ma ora la 3 stagione de L’amica geniale è pronta a tornare su Rai1. Per chi si stesse chiedendo quando esce L’amica geniale 3 la risposta è a febbraio, dopo Sanremo. Salvo cambi di palinsesto L’amica geniale 3 inizierà l’8 febbraio e il suo giorno di messa in onda sarà il martedì. Il pubblico ritroverà le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco, nei panni di Lila e Lenù ormai 30enni. Le due sono state intervistate da Il Corriere della Sera Sette e in particolare Margherita ha detto:

“La terza stagione è stata la più dinamica e mi ha dato grande soddisfazione, anche se mi ha messa alla prova. Non è stato facile interpretare una donna con figli”.

L’amica geniale 3, ultima stagione per Gaia Girace e Margherita Mazzucco: “Andare oltre sarebbe impossibile”

Ne L’amica geniale 3 Lila e Lenù sono ormai 30enni e dunque c’è una grande differenza d’età con le attrici che le interpretano. Tuttavia gli addetti ai lavori de L’amica geniale 3 non hanno voluto cambiare le protagoniste e si sono affidati al trucco. Un lavoro importante che porterà Gaia Girace e Margherita Mazzucco a sembrare molto più grandi. Questa stagione per le due attrici sarà quasi sicuramente l’ultima. Il prossimo romanzo, infatti, prevede che Lila e Lenù abbiano circa 40 anni. A tal proposito Margherita Mazzucco dice:

“Nell’ultima serie ho dovuto lavorare su una donna di più di 30 anni. Andare oltre sarebbe impossibile”.

La pensa così anche Gaia Girace la quale ammette che le resteranno ricordi bellissimi di questa serie.

L’amica geniale 3 torna su Rai1: trama e novità per Lila e Lenù

Tra stravolgimenti, vite diverse e colpi di scena le vite di Lila e Lenù cambieranno ma non faranno perdere alle due donne il loro affetto reciproco. L’appuntamento con L’amica geniale 3 è dunque per l’8 febbraio in prima serata su Rai1.