X


L’amica geniale 3, anticipazioni e data d’inizio: la nuova vita di Lila e Lenù

Scritto da , il Dicembre 29, 2021 , in Serie & Film Tv
foto L'amica geniale 3 Lila e Lenù

Anticipazioni L’amica geniale 3: svelata la data d’inizio della fiction di Rai1

L’attesa è terminata: martedì 8 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo, andrà in onda L’amica geniale 3 con otto nuovi episodi per un totale di quattro puntate. Il terzo capitolo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta, ripercorre la vita di Lila e Lenù negli anni ’70. L’amicizia che lega le due donne sin dall’infanzia subirà degli scossoni, si perderanno e ritroveranno. Ad interpretare Lila e Lenù saranno ancora Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le due attrici sono state invecchiate con il trucco. Cambio alla regia: Daniele Luchetti sostituisce Saverio Costanzo che ha diretto le prime due stagioni de L’amica geniale. La terza serie de L’amica geniale prosegue il racconto là dove si era interrotto con Storia del nuovo cognome. Lenù, dopo essersi laureata alla Normale di Pisa, è diventata una scrittrice. Il suo primo libro ha ottenuto un buon successo.

L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta: Lila e Lenù negli anni ’70

Le anticipazioni de L’amica geniale 3 svelano che Lenù, che sta per sposare Pietro Airota, tornerà a Napoli. Lenù incontrerà Lila che, dopo la fine del matrimonio con Stefano Carracci, lavora in una fabbrica in cui viene sfruttata come tutti gli altri operai. Lila fa promettere alla sua amica del cuore che se un giorno dovesse stare male, sarà lei ad occuparsi di suo figlio Gennaro. A un certo punto Elena tornerà a Firenze per sposare Pietro e Lila si fidanzerà con Enzo.

Anticipazioni L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta: il cast

Lila e Lenù si perderanno di nuovo e andranno avanti con le loro vite: i colpi di scena si susseguiranno. Nel cast de L’amica geniale 3, oltre a Margherita Mazzucco e Gaia Girace, anche Francesco Serpico e Giovanni Buselli. L’appuntamento con la prima puntata de L’amica geniale 3 è per martedì 8 febbraio in prima serata su Rai1.